Lacazette torna al Lione: contratto di tre anni per il "Generale". Le news di mercato

Calciomercato

Il centravanti francese dà l'addio all'Arsenal dopo cinque stagioni in Premier League e torna nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il Lione lo annuncia definendolo "Generale Lacazette". Contratto fino al 2025: "Sono tornato e mi siete mancati"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Alexandre Lacazette torna al Lione. A cinque anni dall'addio al club francese, l'attaccante dopo la fine del contratto che lo legava all'Arsenal ha scelto di ritornare nella società in cui ha già giocato per 14 anni tra il settore giovanile e la prima squadra e che lo ha lanciato nel calcio che conta. Dopo le 71 reti segnate con i Gunners vincendo una FA Cup e 2 Community Shield, il 31enne originario proprio di Lione si prepara a vivere una nuova tappa della carriera.

Lacazette torna a Lione: l'annuncio per il "Generale"

"L’Olympique Lyonnais è molto orgoglioso e molto felice di annunciare il ritorno nel club del suo attaccante Alexandre Lacazette per le prossime tre stagioni" spiega il comunicato ufficiale diffuso dal club francese. "Al termine del legame con l'Arsenal, il nazionale francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025". Lacazette torna così nel club dove ha giocato per la maggior parte della sua carriera, segnando 129 reti e vincendo una Coppa di Francia e una Supercoppa francese. Per annunciare la sua firma, il Lione ha scelto di giocare sul soprannome dell'attaccante: "Generale Lacazette". Tanto da sostituire il volto del giocatore 31enne a quello di luoghi simbolo della città, Place du Général-Brosset. Stesso filo conduttore del video emozionale utilizzato per l'annuncio della conclusione della trattativa. Nel filmato alcuni tifosi per le strade della città seguono sui loro smartphone le notizie sul ritorno di Lacazette, finché l'attaccante non si materializza con la maglia dei Gones sul terreno di gioco del Parc Olympique Lyonnais. "Lui è tornato - assicura il club rivolgendosi ai tifosi - e gli siete mancati".

LYON, FRANCE - MARCH 17: Léo Dubois of Lyon in action during the UEFA Europa League Round of 16 Leg Two match between Olympique Lyon and FC Porto at Groupama Stadium on March 17, 2022 in Lyon, France. (Photo by Marcio Machado/Eurasia Sport Images/Getty Images)

leggi anche

La Fiorentina su Dubois, terzino destro del Lione