Psg, 4 giocatori squalificati per i cori offensivi contro il Marsiglia

Ligue 1

Una giornata di squalifica nei confronti di Dembelé, Kolo Muani, Kurzawa e Hakimi per i cori offensivi intonati contro i tifosi del Marsiglia dopo il 4-0 rifilato all'OM. Disposta anche la chiusura del settore "Auteuil" del Parco dei Principi a causa di cori omofobi contro i giocatori ospiti. Il club parigino non farà ricorso

Dembelé, Kolo Muani, Kurzawa e Hakimi sono stati squalificati per una giornata in Ligue 1. È questa la decisione presa dal Comitato disciplinare del campionato francese (LFP) dopo aver visionato i filmati dei giocatori del Psg che intonavano cori offensivi contro i tifosi del Marsiglia dopo la vittoria per 4-0 dello scorso 24 settembre. Oltre a questa sanzione, è stata disposta la chiusura del settore "Auteuil" al Parco dei Principi a causa dei cori omofobi rivolti dal pubblico parigino nei confronti dei giocatori del Marsiglia. La squalifica è per due partite, ma su una di esse è stata applicata la sospensiva.

Il Psg non farà ricorso

"Ci siamo lasciati trasportare dall'euforia" è stata la giustificazione riferita dai quattro giocatori coinvolti, che poi hanno aggiunto: "Siamo ben consapevoli dell'impatto delle nostre azioni e delle nostre parole sul pubblico, in particolare sui più giovani che sognano di guardare una partita di calcio. Faremo di tutto in futuro per essere d'esempio." Il Psg ha definito 'eccessiva' la pena ma ha spiegato che non ci sarà ricorso perché "il club intende continuare il lavoro che sta portando avanti con chi è impegnato nella lotta alla discriminazione al fine di cambiare mentalità".

newcastle_ok_ok

vedi anche

Il Newcastle straccia il Psg, vincono City e Barça