Dopo aver fallito il match point pareggiando in casa con il Le Havre, il PSG si laurea ugualmente campione di Francia grazie alla sconfitta del Monaco sul campo del Lione. I parigini festeggiano il loro 12° titolo e sono in corsa per uno storico triplete essendo in finale di Coppa di Fracia e in semifinale di Champions League
Dopo aver fallito il match point diretto nella gara pareggiata al Parco dei Principi contro il Le Havre in un pirotecnico 3-3, il PSG festeggia senza giocare il titolo di Campione di Francia, il 12° della sua storia. La squadra di Luis Enrique ha assistito, interessata, alla sfida tra Lione e Monaco. Per continuare a sperare in una rimonta quasi impossibile, i monegaschi avrebbero dovuto battere il Lione e invece, la squadra allenata da Pierre Sage ha vinto 3-2 la partita, regalando il successo ai parigini. Alla doppietta di Ben Yedder per il Monaco, hanno risposto Lacazette, Benrahma e Fofana per i padroni di casa che grazie a questo successo restano in corsa per l'Europa.
PSG ancora in corsa per il 'Triplete"
Come detto, il Paris Saint Germain festeggia il 12° titolo della sua storia, il decimo negli ultimi 12 anni, intervallati dalle vittorie proprio del Monaco nel 2016-17 e del Lille nella stagione 2020-21. Un'annata che potrebbe diventare epica per la formazione di Luis Enrique che attualmente è anche in finale di Coppa di Francia, dove affronterà poprio il Lione il prossimo 25 maggio, e in semifinale di Champions League dove se la vedrà con il Borussia Dortmund. Dunque parigini ancora in corsa per uno storico triplete, nell'anno dell'ormai certo addio di Kylian Mbappé al club della Capitale.