In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ligue 1, Ravanelli torna al Marsiglia: sarà collaboratore del presidente Longoria

Ligue 1

L'ex attaccante dell'OM torna nel club francese con il ruolo di collaboratore istituzionale e sportivo alle dirette dipendenze del presidente Pablo Longoria. Dopo l'ingaggio di De Zerbi, il Marsiglia parla sempre di più italiano. "Con la sua esperienza e conoscenza del club, la sua missione sarà quella di rappresentare l'OM e il presidente Longoria". Le prime parole di Ravanelli: "Un orgoglio e una grande responsabilità"

MERCATO LIVE: LE NOTIZIE DI OGGI

Condividi:

Continua a pensare in grande e a tingersi sempre più di italiano, il nuovo Olympique Marsiglia. Dopo l'ingaggio di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore, il club ha reso noto l'ingaggio di Fabrizio Ravanelli come consigliere istituzionale e sportivo alle dirette dipendenze del presidente Pablo Longoria. Per l'ex attaccante si tratta di un ritorno a Marsiglia, avendo giocato con la maglia dell'OM per due stagioni, dal 1997 al 1999, collezionando 81 presenze e 34 reti contribuendo a portare la squadra in finale di Coppa Uefa (poi persa contro il Parma) nella stagione 1998-99. L'annuncio è arrivato attraverso i canali ufficiali del club: "L'OM è lieta di annunciare il ritorno di Fabrizio Ravanelli. L'ex attaccante dell'Olympique Marsiglia, che ha vestito più volte la nostra maglia e indossato la fascia da capitano tra il 1997 e il 1999, torna al club in veste di consigliere istituzionale e sportivo. Con la sua esperienza e conoscenza del club, la sua missione sarà quella di rappresentare l'OM e il presidente Pablo Longoria, per il quale sarà quotidianamente un intermediario privilegiato”, si legge nella nota.

"Tornare a Marsiglia, un orgoglio e una grande responsabilità"

Anche il diretto interessato ha voluto commentare il suo nuovo ruolo e ringraziare per l'opportunità avuta: "Ritornare all'OM, ​​25 anni dopo, in questo ruolo di consigliere, costituisce per me un vero motivo di orgoglio e implica anche una grande responsabilità. L'OM e i suoi tifosi rappresentano senza dubbio una delle pagine più belle della mia carriera e torno a Marsiglia con entusiasmo per mettere la mia esperienza al servizio del club e del presidente Longoria”, dice l'ex attaccante.