Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 8 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di lunedì 8 luglio
- Inter, Inzaghi pronto a firmare il rinnovo
- Besiktas su Immobile, proposto un biennale
- Inter, nome nuovo per la difesa
- Milan, la presentazione di Fonseca
- Milan, obiettivo Morata ma resiste Depay
- Napoli, mercoledì le visite di Buongiorno
- Roma, dopo Le Fée si pensa al terzino destro
- Nicola: "Non ho lasciato Empoli, ho scelto Cagliari"
- IL TABELLONE ACQUISTI UFFICIALI SERIE A
- SERIE B, TUTTI GLI ACQUISTI
Genoa, Kotarsi per il dopo Martinez
Dopo l'arrivo e le visite mediche di Zanoli il Genoa pensa a sostituire Josep Martinez, ceduto all'Inter. In pole c'è Kotarsi del Paok.
Torino, per l'attacco c'è Franculino
Obiettivo attaccante per il Torino, il nome caldo è quello di Franculino attaccante del Midtjylland classe 2004 ex Benfica. Il Torino ha pronta un'offerta da 8 milioni di euro più bonus.
Roma, si lavora al terzino destro
Dopo l'arrivo di Le Fée a Roma (23 milioni di euro dal Rennes) Ghisolfi a lavoro per il terzino destro. Ballottaggio tra Pubill dell'Almeria e Kamanzi del Tolosa.
Napoli, mercoledì visite per Buongiorno
Alessandro Buongiorno dopo aver salutato Torino e il Torino è pronto a diventare un giocatore del Napoli. Previste per mercoledì le visite mediche a Villa Stuart. Poi firmerà il contratto che lo legherà al napoli fino al 2029.
Juventus, c'è il Leicester su Soulé
Il Leicester pronto ad investire 25 milioni di euro per Matías Soulé. La richiesta della Juventus, però, è di 40 milioni di euro.
Inter, nome nuovo per la difesa
Per il difensore dell'Inter c'è un nome nuovo: Ricardo Rodriguez svincolato dal Torino. Perciò non solo Hermoso, pista difficile anche se svincolato dall'Atletico Madrid e Kiwior, che quando l'Arsenal chiuderà Calafiori potrebbe lasciar partire in prestito. Ricardo Rodriguez ha esperienza e costi contenuti. Inter deciderà nei prossimi giorni e sta valutando anche un investimento su un giovane.
Juventus, Thiago Motta: "Daremo tutto, la stagione sarà bellissima"
Prime parole di Thiago Motta nel giorno del raduno dei bianconeri: "Ambiente meraviglioso per lavorare, insieme faremo un grandissimo lavoro. Sarà una stagione bellissima, ma anche impegnativa. Daremo tutto sul campo per rendervi orgogliosi di questa squadra"
AeK, è ufficiale l'arrivo di Strakosha
Thomas Strakosha lascia il Brentford, è ufficiale il suo passaggio all'AEK Atene.
Monza, partita la nuova stagione
E' iniziata nel Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello la nuova stagione 2024/25 del Monza.
Giornata di test fisici e visite mediche. I ragazzi del Monza di Alessandro Nesta partiranno mercoledì per il ritiro di Pontedilegno-Tonale.
Empoli, rinnovo per Pezzella
E' ufficiale il rinnovo contrattuale di Giuseppe Pezzella, ha firmato fino al 30 giugno 2026 con opzione per un'ulteriore stagione.
Betis, torna Adrián dal Liverpool
Era in scadenza il 30 giugno con il Liverpool Adrián e il portiere spagnolo da svincolato torna al Betis Siviglia.
Un ritorno nel club in cui è cresciuto e che aveva lasciato nel 2013 per il West Ham. Lascia il Liverpool dopo 5 stagioni.
Como, idea Sucic per il centrocampo
Contatti in corso tra Como e Dinamo Zagabria per Petar Sucici, centrocampista centrale classe 2003. Operazione da 5/6 milioni di euro, per ora c'è stata una prima richiesta di informazioni.
Inter, ci siamo per il rinnovo di Inzaghi
Ai dettagli il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2026. Entro 48 ore arriverà la firma. Ingaggio da 6.5 più bonus, Inzaghi diventerà l'allenatore più pagato della Serie A.
Il saluto del Liverpool a Thiago Alcantara
Dopo l'annuncio dell'addio al calcio di Thiago Alcantara è arrivato il saluto dal suo ultimo club che lo ringrazia definiendolo "Mago del centrocampo".
Sampdoria, è fatta per Akinsanmiro
Definita la trattativa che porterà a Genova, in blucerchiato, il centrocampista classe 2004 dell'Inter Ebenezer Akinsanmiro.
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Luperto
Sebastiano Luperto è arrivato a Cagliari, accolto dai tifosi in aeroporto e ora arriva anche l'ufficialità da parte del club sardo. Operazione da 3,5 milioni di euro, contratto fino al 2028 per l'ex Empoli.
Fiorentina, nuovi contatti per Colpani
Continua il mercato della Fiorentina e Palladino dopo aver accolto Moise Kean spera di riabbracciare Andrea Colpani. Nuovi contatti tra la viola e il Monza in queste ore. L'operazione si potrebbe fare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
I migliori giocatori del 2006 per il Guardian: l'Inter annuncia Topalovic
Nella lista dei migliori 60 talenti del 2006 stilata dal Guardian, prestigioso quotidiano inglese, c'è anche Luka Topalovic, nuovo giocatore dell'Inter e già considerato una stella in Slovenia. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo innesto per la Primavera nerazzurra...
Napoli, anche Rafa Marin ha terminato le visite mediche
Dopo Spinazzola in mattinata, pochi minuti fa ha completato l'iter delle visite mediche anche Rafa Marin: i due sono attesi a Napoli, domani l'inizio del raduno azzurro
Juventus, Thuram atteso tra stasera e domani
Il centrocampista del Nizza è atteso a Torino tra stasera (nel caso a tarda notte) e domani: svolgerà poi le visite mediche di rito
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali di tutte le squadre
Ai nastri di partenza il nuovo campionato di serie B. Dalla massima serie sono scese Sassuolo, Frosinone e Salernitana, tutte con ambizioni di immediata risalita. Cremonese e Palermo le deluse dai playoff, Bari a caccia del riscatto dopo la salvezza ottenuta al fotofinish ai playout. Dalla serie C arrivano Cesena, Mantova, Juve Stabia e per la prima volta la Carrarese
Verona, rinnovo per Darko Lazovic
Rinnovo di un anno (dopo la scadenza dello scorso 30 giugno) per il capitano dell'Hellas: "La mia prima scelta era quella di restare qui. Insieme alla mia famiglia stiamo molto bene a Verona, sono stati cinque anni bellissimi e sono felice di poter continuare la mia avventura con questi colori"
Cagliari, il difensore è arrivato in città
L'ex Empoli segue Davide Nicola nella sua avventura al Cagliari: nelle prossime ore visite mediche e firma
Bologna, ufficiale il rinnovo di De Silvestri fino al 2025
Il Bologna e De Silvestri ancora insieme. Come annunciato con un comunicato, è ufficiale il rinnovo di contratto di De Silvestri fino al 2025: "ll Bologna FC 1909 comunica di avere prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo De Silvestri fino al 30 giugno 2025"
SERIE A E ESTERO - TUTTI I RINNOVI UFFICIALI
Catanzaro, si lavora per Pigliacelli
Il Catanzaro insiste per Pigliacelli per la porta. Le parti sono al lavoro, la trattativa al momento non è semplice.
Inter, ufficiale l'arrivo di Topalovic
L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Luka Topalović, centrocampista sloveno classe 2006. Il giocatore arriva a titolo definitivo.
Lazio, vicino l'addio di Ciro Immobile
La Lazio potrebbe salutare presto Ciro Immobile: l'attaccante è sempre più vicino a un addio con il club biancoceleste. Forte l'interesse del Besiktas che ha già offerto un biennale al giocatore.
Welington, sempre più Torino: fiducia per superare il Southampton
Il Torino continua a lavorare per Welington: è aumentata la fiducia nelle ultime ore. Il Torino infatti continuerà a trattare nelle prossime ore con il Sao Paulo, club proprietario dell’esterno difensivo classe 2001: i granata sono sempre più convinti di riuscire a portare il calciatore in Italia, superando la forte concorrenza del Southampton club con cui ha già svolto le visite mediche nei giorni scorsi.
Lazio, Lotito e il retroscena su Greenwood
Al termine della conferenza stampa di presentazione di Marco Baroni, è intervenuto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Tra gli argomenti anche il mercato, in particolare Greenwood: "Avevo preso Greenwood, dopodiché è saltata perché c’era un disallineamento di un’ora con la Premier League. Voglio farvi capire che non c’è solo Greenwood: ci sono altri giocatori, che non sapete e vi tengo in curiosità, che valgono 10 volte Greenwood".
Napoli, Rafa Marin è arrivato in Italia
Dopo le visite di Spinazzola, il Napoli accoglie anche Rafa Marin. Il difensore è arrivato in Italia, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto.
Inter, incontro con l'agente per il rinnovo di Inzaghi: la situazione
Inter e Inzaghi continuano a parlare per il rinnovo di contratto dell'allenatore. Questa mattina in sede c'è stato un incontro con Tinti, agente di Inzaghi, e la società nerazzurra. Sensazioni positive, si conta di chiudere a breve.
Roma, arrivato Le Fee a Fiumicino
Attorno alle 13:30, Le Fee è atterrato a Fiumicino. Il francese sosterrà ora le visite mediche e firmerà poi il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. De Rossi si prepara ad avere il suo rinforzo per la prossima stagione. Nel corso dell'ultima Ligue 1 il francese ha collezionato nel Rennes 25 presenze, con 0 gol e 1 assist.
Lazio, Lotito: "Alcuni giocatori hanno abbandonato la nave"
Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Marco Baroni, è intervenuto anche il presidente della Lazio Lotito. Dagli obiettivi di mercato alle ambizioni: "Per il mercato abbiamo speso 40 milioni. Noi non abbiamo termini di paragone e faremo una squadra competitiva. La squadra era competitiva anche lo scorso anno, non lo è stata da un punto di vista mentale. Sulle bandiere a me è dispiaciuto solo per Felipe Anderson, che però ha deciso di fare una scelta di vita. Altri (ndr Luis Alberto) hanno fatto scelte individuali che non sono legate all'affetto per la maglia biancoceleste, hanno abbandonato la nave nonostante avessimo rispettato tutte le loro richieste. Per Kamada il procuratore voleva 2,5 milioni di commissione per far rinnovare il giocatore"
Torino, primo allenamento di Vanoli, Buongiorno al Filadeflia
Primo giorno di lavoro per il nuovo Torino di Vanoli. Raduno al Filadelfia e primo allenamento per l'ex allenatore del Venezia che sostituisce Juric. Ranghi ridotti per le assenze dei Nazionali Bellanova, Ilic, Milinkovic-Savic, Horvath e Ciammaglichella. Assente anche Radonjic che resta sul mercato. A sorpresa invece si è presentato a fine allenamento Buongiorno che ha salutato i compagni e svuotato l'armadietto in vista del trasferimento a Napoli
Cagliari, Nicola: "Venire qui era un mio desiderio"
Il nuovo allenatore del Cagliari Davide Nicola si presenta in conferenza stampa: "Non ho lasciato l'Empoli, ho accettato il Cagliari: era un desiderio latente da quando ho iniziato ad allenare. Questa è sempre stata una piazza che mi ha coinvolto, da fuori. Ora sono dentro".
Roma, Ghisolfi attende Le Fee a Fiumicino
Tanti tifosi ma non solo. Ad accogliere Enzo Le Fee, l'ultimo acquisto della Roma, c'è anche il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi: "Siete anche voi qui per le Fée eh? Vedrete che sarà un buon innesto per la Roma”.
Milan, Fonseca si presenta: "Qui per vincere"
Paulo Fonseca si presenta: il nuovo allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa di quella che sarà la sua nuova avventura rossonera. "Sono qui per vincere, sono stato ora al museo, ho visto la storia del Milan e ho la grande ambizione di far parte di questa storia. Zlatan mi ha mostrato anche lo spazio per un nuovo trofeo..."
Milan, Ibrahimovic sull'attaccante: "Abbiamo un nome in mente"
Giornata di presentazioni in casa Milan. Durante la conferenza stampa del nuovo allenatore Fonseca, è intervenuto anche Zlatan Ibrahimovic. Tra gli argomenti anche il mercato: “Nessun acquisto finora? Stiamo studiando, parlando, ma non abbiamo fretta, il mercato è ancora lungo ma posso garantire che gli acquisti arriveranno. Zirkzee è il passato. Abbiamo uno in mente, ma non dico il nome. Theo? Sappiamo che è molto felice qua, che la sua famiglia sta bene. Ora con Fonseca avrà più spazio di giocare come piace a lui, il gioco sarà costruito anche per lui. Andrà molto bene, non sono preoccupato".
Napoli, visite mediche in corso per Spinazzola
Leonardo Spinazzola sarà un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore, rimasto svincolato dopo i cinque anni alla Roma, è arrivato in mattinata a Villa Stuart per le visite mediche, poi firmerà un contratto biennale.
Roma, nelle prossime ore l'arrivo di Le Fee
La Roma attende l'ultimo rinforzo di mercato Le Fee: nelle scorse ora è stato trovato l'accordo con il Rennes per un trasferimento da 23 milioni di euro. Il centrocampista arriverà a Roma per le 12:30, poi le visite mediche e la firma sul contratto.
Zanoli arrivato al Genoa, ecco la foto
Rinforzo sulla fascia destra per il Genoa di Alberto Gilardino. Arriva dal Napoli Alessandro Zanoli, 23enne esterno, che andrà a rinforzare la squadra rossoblù. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Dopo le visite si unirà al gruppo a Pegli

Zirkzee più vicino allo United: la situazione
Il club inglese ha informato il Bologna che verserà i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. Trattativa in fase avanzata con l'attaccante olandese a un passo dai Red Devils
Como, oggi possibile chiusura per Pau Lopez
L'ambizioso Como di Cesc Fabregas non vuole fermarsi sul mercato, anzi prova addirittura a triplicare. Accolti già da tempo il gallo Belotti e Dossena, c'è un tris di trattative che anima la dirigenza della squadra neopromossa. Lunedì infatti potrebbe essere il giorno decisivo per l'arrivo dal Marsiglia di Pau Lopez: si lavora da giorni a un'operazione in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza del Como. Valore complessivo di circa 5 milioni di euro.
Milan, alle 11 la conferenza di presentazione di Fonseca
Alle 11 Paulo Fonseca interverrà nella conferenza stampa di presentazione da Casa Milan. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale NEL NOSTRO LIVEBLOG
Milan-Morata, Ibrahimovic spinge per convincere lo spagnolo
Lo svedese si è mosso in prima persona per provare a convincere Morata a scegliere la destinazione Milan. L’attaccante ci pensa, ma al momento vuole concentrarsi sull’Europeo
Napoli-Buongiorno, sistemati ultimi dettagli: tra oggi e martedì le visite mediche
Napoli, è fatta per Alessandro Buongiorno del Torino. Il club del presidente De Laurentiis e il difensore hanno sistemato gli ultimi dettagli nella notte, compresi i bonus in caso di vittoria dello scudetto. Le visite mediche e la firma sul contratto previste tra oggi e martedì
Cagliari, è fatta per Luperto. Davide Nicola è in città
Il difensore seguirà Davide Nicola nella sua avventura a Cagliari: Luperto è atteso intorno alle 16.00 in città. Allenatore che è invece sbarcato in Sardegna nella serata di domenica
Roma, Karsdorp non rientra nei piani
Karsdorp non rientra nei piani dei giallorossi. Con l'inizio della stagione con il raduno nella giornata di ieri, l'olandese è stato convocato oggi a Trigoria: si allenerà a parte e non con il resto della squadra
Al-Ittihad, Pioli sempre più lontano: la situazione
Problematiche dal punto di vista contrattuale e fiscale con l'ex Milan sempre più convinto di non voler continuare la trattativa con il club saudita: era pronto per lui un contratto di tre anni a circa dieci milioni di euro più bonus a stagione
Roma-Le Fée, è fatta: al Rennes 23 milioni
Accordo raggiunto anche tra i due club: al Rennes vanno 23 milioni di euro. Roma già al lavoro per organizzare l'arrivo del centrocampista in Italia e le visite mediche, previsto per oggi
Morata: "Futuro? Nel calcio nulla è certo"
Ai colleghi di ElDesmarque Cuatro il centravanti ha parlato così del suo futuro: "Sono concentrato al 100% sulla prossima partita dell'Europeo, voglio stare tranquillo ma nel calcio nulla è certo. Per il momento voglio che il percorso con la Spagna continui nel miglior modo possibile, continuando a divertirmi. Deciderò alla fine di Euro2024, prendere una decisione del genere non è semplice"
Juventus, Thiago Motta atteso al J-Medical
Il nuovo allenatore dei bianconeri è arrivato in Italia poco prima delle 20.00 di domencia. Oggi prima giornata nel mondo Juventus con le visite mediche, mentre mercoledì 10 luglio inizierà ufficialmente la nuova stagione con l'avvio del raduno
Fiorentina, ieri Kean è arrivato in città: le immagini
Nelle prossime ore visite mediche e ufficialità per l'ex Juventus: 13 milioni di euro più 5 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili, le cifre dell'operazione di mercato con i bianconeri