Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Milan, Morata sbloccherebbe Osimhen al PSG: il domino attaccanti
- Milan, si attende il sì definitivo di Fofana
- Inter, ufficiale la firma di Josep Martinez
- Inter, Taremi a Milano: le prime immagini
- Juve, Thuram ha terminato le visite mediche
- Lazio, trattativa con l'Arsenal per Nuno Tavares
- Roma su En-Nesyri: lo vuole anche Mourinho
- Bologna, ai dettagli l'arrivo di Cambiaghi
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Roma, in attacco torna il nome di En-Nesyri del Siviglia
La Roma continua a lavorare per l'attacco: torna il nome di Youssef En-Nesyri, per cui il Siviglia chiede 20 milioni. Sul giocatore è forte l’Al-Qadisiyya che offrirebbe un ingaggio oneroso, e il Fenerabhce di Mourinho.
Napoli, slittano le visite di Buongiorno
Slittano di almeno 24 ore le visite mediche di Buongiorno che saranno quindi tra giovedì e venerdì. Continuano a lavorare la società e l’entourage del giocatore per la stesura della clausola (sempre da 70 milioni a partire dal 2027) e poi il difensore firmerà il contratto.
Fiorentina, nuovo tentativo per Sutalo dell'Ajax
Nuovo tentativo della Fiorentina con l’Ajax per Josip Sutalo, difensore croato del 2000. Il difensore sta valutando altre opportunità tra cui West Ham, Brighton e Bayer Leverkusen.
Lazio, non si sblocca la trattativa per Immobile
Non si sblocca la trattativa con il Besiktas per Immobile, nonostante nel pomeriggio l’attaccante avesse accettato il contratto dei turchi da 12 mln per due o tre anni (alla Lazio 2 anni a 8 mln). Lotito continua a chiedere un indennizzo da almeno 4-5 milioni.
Empoli, due nomi per la porta: Paes e Racioppi
L'Empoli lavora per trovare il sostituto di Caprile, rientrato al Napoli dopo il prestito. Il primo nome è Maarten Paes del Dallas, club di MLS, l'operazione sembra però complicata. L'altra idea è Anthony Racioppi, portiere del 1998 dello Young Boys.
Inter, da Rodriguez a Hermoso: la situazione per la difesa
L'Inter continua a lavorare per la difesa, e dopo alcune valutazioni la proprietà deciderà nei prossimi giorni: rimane il nome di Ricardo Rodriguez, svincolato, per cui c’è l’ok anche dell'allenatore di Inzaghi. Per il giocatore è pronto un contratto annuale. Hermoso invece, l'altro nome d'esperienza in lista, vorrebbe un triennale. L’altra ipotesi rimane sempre un giocatore giovane.
Milan, ore di attesa per Fofana del Monaco
Fofana del Monaco, da tempo nella lista del Milan, è stato eliminato dall'Europeo con la sua Francia e ora si potrà concentrare sul suo futuro. Il giocatore infatti avrebbe aspettato la fine della competizione per il sì al club rossonero. Manca ancora da trovare l’accordo con il club, le quali richieste sono molto alte.
Milan, Morata sbloccherebbe il giro attaccanti fino a Osimhen
Il Milan è sempre più fiducioso di avere il sì di Morata. Se dovesse arrivare l’ok definitivo a quel punto l’Atletico Madrid prenderebbe un’altra punta: oltre a Dovbyk del Girona c’è anche Kolo Muani del Paris Saint German. L’uscita del francese è determinante affinché il club parigino prenda Osimhen. Altrimenti all’attaccante nel Napoli rimarrebbe solo la pista Arabia, dal momento in cui in Premier League non c’è nessuna trattativa calda.
Marsiglia, il sindaco contro Greenwood: le sue parole
Il Marsiglia continua a lavorare con il Manchester United per il trasferimento di Greenwood. Ad opporsi però è direttamente il sindaco della città francese Benoit Payan: "Il comportamento e i valori dell'Olympique Marsiglia e del Marsiglia sono tutt'altro. È una vergogna. Chiederò a Pablo Longoria di non ingaggiare Greenwood. Non voglio che il mio club sia coperto dalla vergogna di chi picchia la moglie”.
Genoa, il saluto di Martinez:
Josep Martinez è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere ha salutato così sul proprio Instagram i tifosi del Genoa: "È arrivato il momento di salutarci, mi mancherà esultare in uno stadio da sogno. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte della famiglia del Genoa".
Mbappé al Real Madrid: la data della sua presentazione
Il Real Madrid è pronto per la grande festa: due giorni dopo la finale dell'Europeo, potrebbe esserci la presentazione ufficiale del nuovo giocatore Kylian Mbappé. Il giorno scelto è martedì 23 luglio alle ore 12.00.
Bari, giornata di visite mediche per Obaretin
Giornata di visite mediche per Nosa Edward Obaretin, difensore del 2003 di proprietà del Napoli, lo scorso anno in prestito al Trento.
Bari, tentativo per Manzari
Il Bari guarda anche per l'attacco: è stato fatto un tentativo nelle ultime ore per Manzari, ala destra del Sassuolo, gli ultimi sei mesi in prestito alla Feralpisalò.
Lazio, prosegue la trattativa con l'Arsenal per Nuno Tavares
La Lazio continua a lavorare per Nuno Tavares: prosegue la trattativa con l'Arsenal per l'esterno portoghese e nelle prossime ore ci sarà una call con gli agenti del giocatore. La richiesta è di 8/9 milioni di euro, l’offerta della Lazio al momento è più bassa. Il club inglese chiede inoltre un'importante % sulla futura rivendita per il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2025.
Cagliari, nelle prossime ore l'arrivo di Mattia Felici
Dopo l'arrivo del nuovo allenatore Davide Nicola e quello di Luperto, il Cagliari aspetta l'ultimo rinforzo: in serata è atteso Mattia Felici che si trasferisce dalla Feralpisalò. Operazione da 2 mln più il prestito di Cavuoti. Martedì sarà la giornata delle visite mediche.
Real Betis, ufficiale Llorente fino al 2028
Non riscattato dalla Roma, Diego Llorente è tornato in Inghilterra, al Leeds. Come si legge nel comunicato ufficiale: "Leeds e Real Betis hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Diego Llorente. Il nuovo giocatore del Real Betis firma fino al 2028".
Atalanta, offerta dall'Atlanta United FC per Miranchuk
Dall'Atalanta all'Atlanta: il club dell'MLS - Atlanta United FC - ha formulato un'offerta da 11 milioni di euro per Miranchuk, sempre più destinato a lasciare la Dea. Il giocatore però non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima destinazione.
Torino, c'è ancora distanza per Franculino
C'è ancora distanza per Franculino, attaccante del Midtjylland, sui cui si era mosso negli ultimi giorni il Torino. La richiesta del club danese è di 15/16 milioni, i club granata arriverebbe a 8 milioni più bonus.
Brescia, ceduto Mangraviti al Cesena
Il Brescia ha ceduto a titolo definitivo il calciatore Massimiliano Mangraviti al Cesena.
Juventus, i bianconeri postano un indizio social
Alla Juventus si avvicina Kephren Thuram. Il centrocampista oggi ha svolto le visite mediche ed è pronto ad essere ufficializzato dai bianconeri che nel frattempo, come indizio social, postano le foto del papà Lilian con la maglia della Juve.
Bologna, ai dettagli l'arrivo di Cambiaghi
Terzo acquisto per il Bologna in questa sessione di mercato. Ai dettagli l'arrivo di Cambiaghi dall'Atalanta. Costo dell'operazione 10 mln più bonus. Visite e firma previste nei prossimi giorni. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Venezia, Tessman: "Nessuna novità sull'Inter"
Tessmann ha parlato del suo futuro e ha commentato le voci che lo vedrebbero vicino all'Inter: "Sull'Inter non ho al momento delle novità che posso condividere. Adesso sono concentrato esclusivamente sulle Olimpiadi con gli Stati Uniti, onestamente. La promozione in Serie A con il Venezia è stata una delle gioie più belle della mia vita, un sogno che è diventato realtà. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione".
Inter, ufficiale l'arrivo di Josep Martinez
Ufficiale l'arrivo di Josep Martinez all'Inter. Il portiere si trasferisce dal Genoa a titolo definitivo. E' l'ultimo di una serie di spagnoli in nerazzurro: CLICCA QUI PER VEDERLI TUTTI
Venezia, sempre più vicini Stankovic e Oristanio
In dirittura d'arrivo la trattativa per l'arrivo di Stankovic e Oristanio dall'Inter: nelle prossime ore accelerata decisiva
Reggiana, arriva un portiere dalla Juve
Reggiana, preso il portiere classe 2005 Edoardo Motta dalla Juventus. Firma su contratto di due anni più opzione per altri due. Sarà un'alternativa per la porta della prima squadra. TUTTI GLI ACQUISTI IN SERIE B
Parma, Pederzoli su Suzuki e Almqvist
Il direttore sportivo del Parma, Pederzoli ha parlato di mercato in conferenza stampa: "Conosco bene le regole del gioco e le accetto, ma non posso prestarmi al gioco dei nomi. Suzuki è un portiere di livello mondiale in relazione all'età. E' straordinario a livello tecnico e gode di grandissima considerazione, è cercato in tutta Europa e oltre. E' un nome che mi fa piacere venga accostato a noi. Su altri nomi faccio fatica ad esprimermi, non ha senso far nomi, non sono giocatori nemmeno ad un passo da esser nostri. Anche Almqvist è un giocatore di valore, lo ha dimostrato a Lecce, ma non c'è nulla di concreto"
Cosenza, piace Caligara dell'Ascoli
Il Cosenza vorrebbe Caligara dell'Ascoli. Contatti in corso tra le parti anche se c'è concorrenza di altri club.
Cagliari, idea Carlos per l'attacco
Il Cagliari continua a monitorare Kevin Carlos dell'Yverdon per l'attacco e potrebbe inviare una prima offerta nelle prossime ore in caso di uscite nel reparto offensivo.
Verona, Harroui a titolo definitivo dal Frosinone
Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - a titolo definitivo - da Frosinone Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Abdou Harroui, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2028. TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Modena, arriva Niang dalla Pro Vercelli
ll Modena ha chiuso la trattativa con la Pro Vercelli per Ousmane Niang, centrocampista classe 2002, acquistato a titolo definitivo.
Palermo, si avvicina Henry
Il Palermo è vicino alla chiusura di Thomas Hanry dal Verona per l'attacco.
Atalanta, ufficiale Okoli al Leicester
L'Atalanta ha ceduto a titolo definitivo Okoli al Leicester. Operazione da 15 mln totali. TUTTI GLI ACQUISTI ALL'ESTERO
Inter, depositato il contratto di Martinez
Dopo le visite mediche dei giorni scorsi di Martinez con l'Inter, è stato depositato il contratto del portiere ex Genoa.
Juve Stabia, in chiusura Varnier
Juve Stabia scatenata. Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Da Riva, è in chiusura anche per Marco Varnier. L'ex difensore dell'Atalanta Under23 arriverà a parametro zero. In giornata potrebbe arrivare la chisura anche per Kristjan Matošević. Il portiere della Triestina potrebbe essere acquistato in prestito con diritto di riscatto. Il duo Lovisa-Polcino è scatenato e sta costruendo una squadra ambiziosa per essere protagonista anche in Serie B dopo il campionato di Lega Pro dominato nella passata stagione.
Lazio, visite mediche per i giocatori. Posticipate quelle di Immobile
Comincia la nuova stagione della Lazio. Nella mattinata odierna ci sono state le visite mediche di rito dei giocatori biancocelesti all’Isokinetic. Era previsto anche Immobile ma per “motivi di opportunità” si è deciso di posticiparle in attesa di sviluppi. Il giocatore stamattina si è comunque allenato a Formello.
CSKA Mosca, dal Salisburgo ecco l'attaccante Koita
Sékou Koïta, attaccante maliano classe '99, lascia il Salisburgo ed è pronto per un'esperienza in Russia: ha firmato un contratto con lo Spartak Mosca fino al 30 giugno 2027
Inter, ecco Taremi
Mehdi Taremi è da poco sbarcato in Italia, atterrato all'Aeroporto di Malpensa pronto per iniziare la sua avventura con l'Inter. Arriva da svincolato, a parametro zero. Nei giorni scorsi il saluto al Porto dopo 182 partite e 91 gol segnati.
Cagliari, sondaggio dell'Atletico Mineiro per Lapadula
Sondaggio dell'Atletico Mineiro per Gianluca Lapadula del Cagliari. In caso di uscita di un attaccante, infatti, i rossoblù potrebbero provarci per Kevin Carlos dell'Yverdon.
Ufficiale, Kean è della Fiorentina
La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Moise Kean dalla Juventus
Leeds, addio al giovane talentio Cresswell
Il Leed saluta uno dei suoi giovani talenti: il difensore centrale Charlie Richard Cresswell ceduto al Tolosa, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Galliani: "In attacco siamo già in tanti. Maldini una suggestione"
Galliani in occasione della presentazione di Nesta, ha parlato anche di mercato: "In attacco siamo in tanti: è partito Carboni, poi non si sa cosa succede... Forson? Crediamo molto in lui. E c'è anche Petagna. Numericamente siamo coperti in tutti i ruoli. In ritiro partiranno trenta giocatori. Maldini è una suggestione"
Galliani: "Szczesny? Non esiste alcuna trattativa"
Durante la conferenza stampa di presentazione di Nesta si è parlato anche della possibilità di arrivare a Szczesny della Juventus. L'ad Galliani: "Non esiste alcuna trattativa, intendendo la parola alla lettera. Ma fra trattativa, rumor, suggestione c'è una bella differenza"
Immobile-Besiktas, accordo totale: manca solo l'ok di Lotito
Sì dell'attaccante a due anni di contratto a sei milioni di euro netti: intesa totale. Manca solo l'ok definitivo da parte di Claudio Lotito
Marsiglia, potrebbe tornare Alexis Sanchez
Il cileno, rimasto svincolato lo scorso 30 giugno, è entrato nel mirino del club francese. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Trapani, arriva Udoh dal Gubbio
Il Trapani ha comunicato l'arrivo in maglia granata di King Udoh dopo l'ottima stagione con la maglia del Gubbio.
Venezia, si lavora per Oristanio e Delorge
Il Venezia è in trattativa con il ST. TRUIDEN per il centrocampista classe 2004 Delorge. Nel frattempo lavora con l'Inter per Oristanio.
Marsiglia, contatti per Valles che può liberare Pau Lopez
Il Marsiglia ha avviato dei contatti con il Las Palmas per il portiere Alvaro Valles. Il suo eventuale arrivo in Francia, potrebbe liberare Pau Lopez verso il Como.
Monza, oggi le parole di Nesta
E' oggi il giorno della presentazione di Alessandro Nesta al Monza. L'allenatore, scelto per sostituire Raffaele Palladino, è anche alle prese con il mercato: e su Colpani è forte l'interesse della Fiorentina
Napoli, al via il raduno
Gli azzurri si sono ritrovati nel centro sportivo di Castel Volturno: diversi tifosi presenti con i giocatori che oggi e domani saranno alle prese con test fisici. Il racconto di Francesco Modugno
Ritorno a casa dopo 11 anni: Betis, ecco Adrian
L'ex portiere del Liverpool, undici anni dopo, torna a casa: è un nuovo giocatore del Betis. Contratto di due anni per lui
Fenerbahce, Mou sul mercato: "Quelli che vogliamo costano troppo"
L'ex Roma, nel corso di un'intervista a Sport Tv, ha parlato delle difficoltà del suo nuovo club sul mercato: "I giocatori che sono già del nostro campionato e che mi convincono sono al di sopra delle nostre possibilità. Il mercato si è appena aperto e quelli che cerchiamo costano tanto"
Napoli, inizia il raduno: c'è anche Osimhen
Prende il via la nuova stagione degli azzurri agli ordini di Antonio Conte. Giocatori che hanno raggiunto il centro sportivo: c'è anche Leonardo Spinazzola, dopo le visite mediche svolte lunedì. Presente Victor Osimhen, tra i primi ad arrivare
Inter, Ricardo Rodriguez è l'ultima idea
L'ex Torino, svincolato dallo scorso 30 giugno, è l'ultima idea della dirigenza nerazzurra per la sostituzione di Buchanan (infortunato). In lista anche Mario Hermoso e Jakub Kiwior
Inter e Inzaghi ai dettagli, rinnovo fino al 2026: firma entro mercoledì
Dopo l'incontro nella mattinata di ieri tra il club nerazzurro e il procuratore di Inzaghi, Tullio Tinti, si è ai dettagli per il rinnovo dell'allenatore. Firma su un nuovo accordo fino al 2026 entro mercoledì, e 6.5 milioni di euro a stagione più bonus che ne faranno l'allenatore più pagato della Serie A
Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali di tutte le squadre
Ai nastri di partenza il nuovo campionato di serie B. Dalla massima serie sono scese Sassuolo, Frosinone e Salernitana, tutte con ambizioni di immediata risalita. Cremonese e Palermo le deluse dai playoff, Bari a caccia del riscatto dopo la salvezza ottenuta al fotofinish ai playout. Dalla serie C arrivano Cesena, Mantova, Juve Stabia e per la prima volta la Carrarese. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste
I migliori giocatori del 2006 per il Guardian: l'Inter annuncia Topalovic
Nella lista dei migliori 60 talenti del 2006 stilata dal Guardian, prestigioso quotidiano inglese, c'è anche Luka Topalovic, nuovo giocatore dell'Inter e già considerato una stella in Slovenia. Scopriamo qualcosa in più sul nuovo innesto per la Primavera nerazzurra...
Spinazzola-Rafa Marin, si aspetta solo l'annuncio uffciale
Il primo arriva da svincolato dopo gli ultimi anni alla Roma, mentre il secondo dal Real Madrid per 12 milioni dal Real Madrid. Si attende solo l'annuncio ufficiale
Fiorentina, forte interesse per Andrea Colpani del Monza: nuovi contatti
Trattativa non semplice, ma se il Monza aprirà al prestito la Fiorentina proverà ad accontentare Raffaele Palladino: la valutazione del giocatore è tra i 18 e i 20 milioni di euro
Bologna-De Silvestri, rinnovo. Due ufficialità in casa Empoli
Doppio annuncio in casa Empoli: rinnovano Pezzella e Grassi. Il Bologna e De Silvestri ancora insieme: firma fino al 30 giugno 2025. Rinnovo di un anno anche per Darko Lazovic in casa Hellas Verona. Ecco tutti gli ultimi e principali rinnovi in Italia e in Europa
Offerta importante a Immobile dal Besiktas, il punto
Tre anni a dodici milioni di euro totali o due anni a dodici (in biancoceleste ha ancora un contratto biennale a otto). Per Immobile sarebbe una scelta di vita: considera il suo ciclo alla Lazio chiuso. Chiede al club di essere liberato, ma il Besiktas non pare intenzionato a pagare l'indennizzo da 5 milioni di euro che la Lazio chiede
Cagliari, dall'Empoli arriva Luperto
Comunicato ufficiale da parte del club rossoblù: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028"
Juventus, Thuram sbarcato a Torino: visite e firma
Ancora un rinforzo a centrocampo per Thiago Motta che è pronto ad accogliere Thuram: per lui, sbarcato a Torino oggi visite mediche e firma con i bianconeri. Al Nizza 20 milioni di euro e 5 di bonus