Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

in evidenza

Roma, in attacco torna il nome di En-Nesyri del Siviglia

La Roma continua a lavorare per l'attacco: torna il nome di Youssef En-Nesyri, per cui il Siviglia chiede 20 milioni. Sul giocatore è forte l’Al-Qadisiyya che offrirebbe un ingaggio oneroso, e il Fenerabhce di Mourinho.

Napoli, slittano le visite di Buongiorno

Slittano di almeno 24 ore le visite mediche di Buongiorno che saranno quindi tra giovedì e venerdì. Continuano a lavorare la società e l’entourage del giocatore per la stesura della clausola (sempre da 70 milioni a partire dal 2027) e poi il difensore firmerà il contratto. 

Fiorentina, nuovo tentativo per Sutalo dell'Ajax

Nuovo tentativo della Fiorentina con l’Ajax per Josip Sutalo, difensore croato del 2000. Il difensore sta valutando altre opportunità tra cui West Ham, Brighton e Bayer Leverkusen.

Lazio, non si sblocca la trattativa per Immobile

Non si sblocca la trattativa con il Besiktas per Immobile, nonostante nel pomeriggio l’attaccante avesse accettato il contratto dei turchi da 12 mln per due o tre anni (alla Lazio 2 anni a 8 mln). Lotito continua a chiedere un indennizzo da almeno 4-5 milioni.

Empoli, due nomi per la porta: Paes e Racioppi

L'Empoli lavora per trovare il sostituto di Caprile, rientrato al Napoli dopo il prestito. Il primo nome è Maarten Paes del Dallas, club di MLS, l'operazione sembra però complicata. L'altra idea è Anthony Racioppi, portiere del 1998 dello Young Boys.

Inter, da Rodriguez a Hermoso: la situazione per la difesa

L'Inter continua a lavorare per la difesa, e dopo alcune valutazioni la proprietà deciderà nei prossimi giorni: rimane il nome di Ricardo Rodriguez, svincolato, per cui c’è l’ok anche dell'allenatore di Inzaghi. Per il giocatore è pronto un contratto annuale. Hermoso invece, l'altro nome d'esperienza in lista, vorrebbe un triennale. L’altra ipotesi rimane sempre un giocatore giovane.

Milan, ore di attesa per Fofana del Monaco

Fofana del Monaco, da tempo nella lista del Milan, è stato eliminato dall'Europeo con la sua Francia e ora si potrà concentrare sul suo futuro. Il giocatore infatti avrebbe aspettato la fine della competizione per il sì al club rossonero. Manca ancora da trovare l’accordo con il club, le quali richieste sono molto alte.

Milan, Morata sbloccherebbe il giro attaccanti fino a Osimhen

Il Milan è sempre più fiducioso di avere il sì di Morata. Se dovesse arrivare l’ok definitivo a quel punto l’Atletico Madrid prenderebbe un’altra punta: oltre a Dovbyk del Girona c’è anche Kolo Muani del Paris Saint German. L’uscita del francese è determinante affinché il club parigino prenda Osimhen. Altrimenti all’attaccante nel Napoli rimarrebbe solo la pista Arabia, dal momento in cui in Premier League non c’è nessuna trattativa calda.

Marsiglia, il sindaco contro Greenwood: le sue parole

Il Marsiglia continua a lavorare con il Manchester United per il trasferimento di Greenwood. Ad opporsi però è direttamente il sindaco della città francese Benoit Payan: "Il comportamento e i valori dell'Olympique Marsiglia e del Marsiglia sono tutt'altro. È una vergogna. Chiederò a Pablo Longoria di non ingaggiare Greenwood. Non voglio che il mio club sia coperto dalla vergogna di chi picchia la moglie”.

Genoa, il saluto di Martinez:

Josep Martinez è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere ha salutato così sul proprio Instagram i tifosi del Genoa: "È arrivato il momento di salutarci, mi mancherà esultare in uno stadio da sogno. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte della famiglia del Genoa".

Mbappé al Real Madrid: la data della sua presentazione

Il Real Madrid è pronto per la grande festa: due giorni dopo la finale dell'Europeo, potrebbe esserci la presentazione ufficiale del nuovo giocatore Kylian Mbappé. Il giorno scelto è martedì 23 luglio alle ore 12.00. 

Bari, giornata di visite mediche per Obaretin

Giornata di visite mediche per Nosa Edward Obaretin, difensore del 2003 di proprietà del Napoli, lo scorso anno in prestito al Trento.

Bari, tentativo per Manzari

Il Bari guarda anche per l'attacco: è stato fatto un tentativo nelle ultime ore per Manzari, ala destra del Sassuolo, gli ultimi sei mesi in prestito alla Feralpisalò.

Lazio, prosegue la trattativa con l'Arsenal per Nuno Tavares

La Lazio continua a lavorare per Nuno Tavares: prosegue la trattativa con l'Arsenal per l'esterno portoghese e nelle prossime ore ci sarà una call con gli agenti del giocatore. La richiesta è di 8/9 milioni di euro, l’offerta della Lazio al momento è più bassa. Il club inglese chiede inoltre un'importante % sulla futura rivendita per il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2025.

Cagliari, nelle prossime ore l'arrivo di Mattia Felici

Dopo l'arrivo del nuovo allenatore Davide Nicola e quello di Luperto, il Cagliari aspetta l'ultimo rinforzo: in serata è atteso  Mattia Felici che si trasferisce dalla Feralpisalò. Operazione da 2 mln più il prestito di Cavuoti. Martedì sarà la giornata delle visite mediche.

Real Betis, ufficiale Llorente fino al 2028

Non riscattato dalla Roma, Diego Llorente è tornato in Inghilterra, al Leeds. Come si legge nel comunicato ufficiale: "Leeds e Real Betis hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Diego Llorente. Il nuovo giocatore del Real Betis firma fino al 2028". 

Atalanta, offerta dall'Atlanta United FC per Miranchuk

Dall'Atalanta all'Atlanta: il club dell'MLS - Atlanta United FC - ha formulato un'offerta da 11 milioni di euro per Miranchuk, sempre più destinato a lasciare la Dea. Il giocatore però non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima destinazione. 

Torino, c'è ancora distanza per Franculino

C'è ancora distanza per Franculino, attaccante del Midtjylland, sui cui si era mosso negli ultimi giorni il Torino. La richiesta del club danese è di 15/16 milioni, i club granata arriverebbe a 8 milioni più bonus.

Brescia, ceduto Mangraviti al Cesena

Il Brescia ha ceduto a titolo definitivo il calciatore  Massimiliano Mangraviti al Cesena.

Juventus, i bianconeri postano un indizio social

Alla Juventus si avvicina Kephren Thuram. Il centrocampista oggi ha svolto le visite mediche ed è pronto ad essere ufficializzato dai bianconeri che nel frattempo, come indizio social, postano le foto del papà Lilian con la maglia della Juve.