Mondiale per Club, Laura Pausini e Robbie Williams cantano l'inno

Mondiale per club

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha annunciato con un simpatico video sui social che Robbie Williams e Laura Pausini sono i cantanti dell'inno del Mondiale per Club 2025. La canzone 'Desire' debutterà nella sfida di apertura della competizione Al Alhy-Inter Miami

PSG-ATLETICO LIVE

Il Mondiale per Club è alle porte e la FIFA ha annunciato quello che sarà l'inno della competizione, la canzone 'Desire', scritta da Robbie Williams insieme ai suoi collaboratori di lunga data Karl Brazil e Owen Parker oltre che Erik Jan Grob. A cantarla insieme alla star inglese anche Laura Pausini. Il brano debutterà nella prima partita del torneo, Al Alhy-Inter Miami in programma domenica 15 giugno alle 02:00. Sui maxi schermi dell'Hard Rock Stadium di Miami verrà proiettano anche il video musicale della canzone, che sarà l'inno di tutto il Mondiale per Club ma anche delle prossime competizioni future della FIFA, compresi i Mondiali 2026. I due cantanti si esibiranno poi dal vivo per la finale del Mondiale per Club, in programma domenica 13 luglio al MetLife Stadium di New York.

Infantino: "Inno emozionante ed energico"

Un inno ricco di energia ed emozione, reso ancora più speciale dalla collaborazione tra due grandi artisti internazionali come Robbie Williams e Laura Pausini. Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha spiegato: "Il nostro ambasciatore musicale Fifa, Robbie Williams, ha creato un inno ufficiale davvero spettacolare, emozionante ed energico.  Due musicisti straordinari dietro 'Desire', questa fantastica canzone incarna lo spirito del calcio globale e ascoltarla alla cerimonia di apertura della prima partita sarà l'inizio perfetto per la prima Coppa del Mondo per Club. Sarà senza dubbio un momento epico".

Le parole di Robbie Williams e Laura Pausini

"La musica e il calcio hanno un potere unico: uniscono le persone come nessun'altra cosa al mondo - ha detto Robbie Williams -. Ognuno parla il proprio linguaggio universale di connessione, spirito e comunità. Quando questi due mondi si incontrano, l'esperienza è senza pari. Ecco perché essere un ambasciatore musicale della Fifa è un immenso onore per me. Il calcio e la musica sono sempre stati presenti nella mia vita, quindi questo progetto ha un significato molto speciale a livello personale. Volevo creare una canzone che racchiudesse tutto questo: la passione, la tensione, l'orgoglio e quella grandezza che si prova appena prima del calcio d'inizio". Laura Pausini, invece, ha aggiunto: "Sono cresciuta in Italia, circondato dall'entusiasmo e dalla passione per il calcio che sono parte integrante dell'identità del mio Paese. È un onore essere stata invitata a collaborare con Robbie Williams, 'Desire' è un brano meraviglioso e profondamente commovente".

CALCIO: SCELTI PER TE