Juventus, Tudor: "Al Mondiale per Club per vincere, non per partecipare"

Mondiale per club

L'allenatore bianconero al suo arrivo negli Stati Uniti: "Qui per vincere, non solo per partecipare. Bisogna adattarsi presto al tempo e al fuso orario". Il debutto della Juventus nel torneo nella notte tra martedì e mercoledì, contro l'Al-Ain

MONDIALE PER CLUB, GIRONI E SQUADRE  - IL REGOLAMENTO

Igor Tudor non si nasconde: la Juventus va al Mondiale per Club per provare a vincere, e non solo per partecipare. Questione di dna, che l’allenatore bianconero vuole risvegliare: “La Juventus ha sempre la stessa ambizione di vincere. Vogliamo farlo con umiltà", ha detto a Dazn. "C’è emozione, perché è la prima volta per questa competizione, e sappiamo che qua ci sono le squadre migliori al mondo, però non siamo venuti a partecipare, questo è chiaro”. L'allenatore bianconero non vuole nemmeno sentir parlare di alibi o scuse: si gioca negli Stati Uniti al termine di una stagione lunghissima, ma non ci sono attenuanti. “Volo stancante? Il viaggio è stato quello che è stato, ora c'è da adattarsi al tempo e al fuso orario in fretta, perché si gioca già mercoledì”.

Approfondimento

Mondiale per Club, le classifiche dei gironi

Il calendario della Juventus al Mondiale per Club

La Juventus debutterà al Mondiale per Club nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 giugno, alle ore 3 italiane, contro gli arabi dell’Al-Ain. Successivamente affronterà il Wydad (sabato 22 giugno alle ore 18) e chiuderà il girone con il big match contro il Manchester City, mercoledì 26 giugno alle 21.

CALCIO: SCELTI PER TE