Inter, Chivu dopo il pari contro il Monterrey: "Dato il massimo, ma serve più cattiveria"

Mondiale per club

L'allenatore nerazzurro dopo il pareggio nel primo match del Mondiale per Club contro il Monterrey (1-1): "Buon primo tempo, anche se siamo andati sotto di un gol. Siamo stati poco cattivi sotto porta. I ragazzi hanno però dato il massimo. Bene Luis Henrique e Sebastiano Esposito". Prima di Chivu era stato Pioli l'ultimo allenatore nerazzurro senza vittoria alla prima gara ufficiale

INTER-MONTERREY 1-1CLASSIFICHE - CALENDARIO

"Un buon primo tempo anche se siamo andati sotto. Li abbiamo messi in difficoltà con le rotazioni. Si poteva attaccare meglio la linea e non farci prendere in fuorigioco. Nel secondo siamo invece  stati un po' lenti nel palleggio, è mancata un po' di cattiveria sotto porta". Così Cristian Chivu ha commentato a Dazn il pareggio dell'Inter al debutto del Mondiale per Club contro il Monterrey. La partita si è chiusa sull'1-1.

Chivu: "I ragazzi hanno dato il massimo"

"Abbiamo rischiato nelle transizioni dove loro erano  molto bravi. Forse ci è mancato un po' di giropalla veloce e verticalità, ma tutto sommato i ragazzi hanno dato il massimo", ha aggiunto l'allenatore nerazzurri. 

Su Luis Henrique: "Ha personalità"

"Luis Henrique Può fare meglio, ma non è ancora in condizione perché ha fatto solo due allenamenti e tenendo conto questo a me è piaciuto. Ha personalità, ha tecnica, ha coraggio e possibilità di fare l’uno contro uno". Chivu ha anche parlato della prestazione di Sebastiano Esposito: "In linea con tutta la squadra. Hanno provato a giocare contro un blocco basso, non era facile. Una buona prestazione la sua".

Esordio senza vittoria all'Inter: chi prima di Chivu

Prima di Cristian Chivu, l’ultimo allenatore a non trovare la vittoria nella sua prima gara ufficiale alla guida dell’Inter era stato Stefano Pioli il 20 novembre 2016 (2-2 vs Milan in Serie A).

CALCIO: SCELTI PER TE