L'allenatore bianconero carica i suoi in vista dell'ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid di Xabi Alonso: "Affrontiamo una squadra fortissima, ma abbiamo le nostre chance: possiamo metterli in difficoltà, dobbiamo crederci". Poi sulla sconfitta ai gironi col City: "Ci servirà da insegnamento, questa partita l'abbiamo preparata in modo diverso..."
"Il Real Madrid in questi tornei è sempre forte, mi aspetto un match difficile contro una squadra che ha grandi qualità e ha sempre dimostrato il suo valore in ogni competizione". Igor Tudor esordisce così nella conferenza stampa alla vigilia dell'ottavo di finale al Mondiale per Club della sua Juventus contro i Blancos in programma stasera, martedì 1 luglio, alle 21 ora italiana. "Noi ci siamo preparati, vogliamo giocare le nostre carte e passare il turno. Ho spiegato ai ragazzi che queste sono le partite più belle da giocare. Tutti vogliono battere il Real Madrid e vogliamo provarci anche noi. Bisogna viverla in questo modo, mettendo in campo anche grande coraggio. Anche se in questo momento sono più forti di noi, abbiamo messo a punto una strategia per provare a batterli".
"Il ko col City ci servirà da insegnamento"
Poi Tudor torna sul netto ko col Manchester City nell'ultima partita del girone. "Le sconfitte fanno parte del gioco e della vita, si accettano e si va avanti - ha proseguito l'allenatore della Juventus -. Ci servirà da insegnamento per crescere, ma non dobbiamo pensarci troppo. Ora c'è un’altra partita, l'abbiamo preparata in modo diverso. La difficoltà della sfida è evidente, ma noi dobbiamo crederci e provare in tutti i modi a fare il nostro meglio per passare ai quarti. Dobbiamo correre tanto, sacrificarci, non sbagliare niente e concedere il meno possibile. Io ci credo, abbiamo qualità e giocatori per fargli male. Vedremo che succederà..."
Vedi anche
Juve, gli errori da non ripetere contro il Real
Xabi Alonso: "Juventus ostica. Mbappé sta meglio"
Queste invece le parole dell'allenatore del Real Madrid Xabi Alonso ha parlato della sfida contro la Juventus: "Giochiamo contro una grande squadra e ci vorrà molto da parte nostra. La Juventus sarà un avversario ostico, noi saremo pronti. È una squadra molto intensa, con idee chiare e grande qualità collettiva e individuale. Quest’anno sono arrivati giocatori di altissimo livello. La partita contro il City non è il nostro punto di riferimento. Saremo pronti. Calcio, mentalità e concentrazione. Abbiamo lavorato duramente e tutto è pronto. Militao e Carvajal sono tornati. Saranno in squadra. Mbappe? Sta bene. Stiamo parlando giorno per giorno. Si sente meglio. Domani mattina ne parleremo e prenderemo una decisione. Chance? Molte. Non so quante. Ma ci sono un sacco di opzioni con cui giocare".
