GIRONE A. La Federazione Messicana di calcio ha partecipato 14 volte alla Coppa del Mondo, la prima nel 1930. Soprannominata "El Tri", ha avuto tra i sui giocatori più rappresentattivi Hugo Sánchez, Jared Borgetti e Cuauhtémoc Blanco. Quest'ultimo sarà protagonista anche in questa edizione

Il Messico è nel Girone A, insieme a Sudafrica, Francia e Uruguay. E' reduce dal successo nella Gold Cup 2009, svoltasi negli Stati Uniti. In finale i padroni di casa sono stati battuti 5-0.
Vai allo Speciale Mondiali
Javier Aguirre, ct del Messico. Ha ricevuto l'incarico nel 2009, al posto di Sven-Göran Eriksson. Aguirre, 52 anni, ha allenato questa nazionale anche dal 2001 al 2002, portandola alla fase finale del Campionato mondiale giocato in Corea e Giappone.
Vai alla pagina dei "Tri"
Giovani Dos Santos, centrocampista classe 1989 in forza ai turchi del Galatasaray, è tra gli elementi più giovani e interessanti di questa squadra. Ha esordino con la maglia della nazioanle maggiore nel 2007. Ha 22 presenze e ha realizzato 5 gol.
Vai allo Speciale Mondiali
Cuauhtémoc Blanco,37 anni, l'eterno. Tra i giocatori più rappresentativi di sempre del Messico con Sánchez e Borgetti. E' tra i convocati anche di questa edizione della Coppa del Mondo.
Vai alla pagina dei "Tri"
Non solo sombrero. I tifosi del Messico sono sempre pittoreschi e passionali. Lui in particolare, dimostra di credere in un grande Mondiale.
Vai allo Speciale Mondiali
La nazioanle de 'El tri' è una questione di pancia per questa splendida tifosa, esempio della bellezza messicana.
Vai alla pagina dei "Tri"