Argentina, convocati Papu e Icardi: ancora out Higuain

Mondiali
Papu Gomez e Higuain
gomez_higuain

Ancora un'esclusione per Gonzalo Higuain: il ct dell’Argentina Sampaoli non ha convocato il Pipita per le gare di qualificazione al prossimo Mondiale contro Perù ed Ecuador. Presenti invece gli 'italiani' Papu Gomez, Icardi, Fazio, Pezzela, Biglia e Dybala

Due gare assolutamente da non fallire, l’Argentina 'costretta' a fare punti per inseguire la qualificazione al prossimo Mondiale evitando un tonfo che sarebbe davvero clamoroso. Grande attesa e concentrazione massima per la Nazionale albiceleste in vista delle sfide che si disputeranno il 5 e il 10 ottobre contro Perù ed Ecuador, con il commissario tecnico Jorge Sampaoli che ha diramato l’elenco dei convocati per il doppio impegno valido per le qualificazioni a Russia 2018. E le sorprese non mancano, così come gli 'italiani' chiamati dal ct dell’Argentina: nell’elenco infatti sono presenti il Papu Gomez, grande protagonista nel successo dell’Atalanta contro l’Everton in Europa League, Federico Fazio della Roma, Germán Pezzella della Fiorentina, Mauro Icardi dell’Inter, Lucas Biglia del Milan e Paulo Dybala della Juventus. A fare ancora rumore, però, è l’assenza di un altro bianconero: Gonzalo Higuain. Dopo la mancata chiamata per ultime due sfide contro Uruguay e Venezuela, da parte di Sampaoli arriva infatti un’altra bocciatura per il Pipita.

L’elenco dei convocati: ancora out Higuain

Questo l’elenco completo dei convocati per le gare contro Perù ed Ecuador valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale che si disuputeranno il 5 e il 10  ottobre. Ecco i calciatori scelti dal Ct dell'Argentina Jorge Sampaoli:

Portieri: Romero, Guzmàn, Marchesin.

Difesa: Fazio, Mammana, Pezzella, Mascherano, Otamendi, Mercado.

Centrocampo: Acuna, Di Maria, Biglia, Paredes, Banega, A. Gomez, Salvio, Rigoni.

Attacco: Messi, Aguero, Icardi, Dybala