Amichevoli Argentina, i convocati di Sampaoli: c'è Higuain, out Icardi e Dybala

Mondiali

Il Ct albiceleste Jorge Sampaoli ha diramato l'elenco di chi affronterà Italia e Spagna nelle amichevoli di marzo: c'è il numero 9 bianconero, fuori la Joya e il capitano dell'Inter. Gli altri "italiani" sono Lucas Biglia, Federico Fazio e Diego Perotti

DALL'ARGENTINA: ICARDI NON ANDRÀ AL MONDIALE

Il Ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli, ha diramato l'elenco dei convocati per le due amichevoli internazionali, da giocare in Europa, a marzo: il 23 contro l'Italia di Gigi Di Biagio all'Etihad Stadium di Manchester e il 27 al Wanda Metropolitano contro la Spagna. Sorprende la doppia esclusione di Mauro Icardi e Paulo Dybala, oltre a quella del Papu Gomez, capitano e pilastro dell'Atalanta. Ritorna invece in albiceleste Gonzalo Higuain, assente addirittura dal 9 giugno 2017. Gli altri "italiani" sono tre: Lucas Biglia, Federico Fazio e Diego Perotti. Ecco l'elenco completo: Romero, Guzman, Caballero, Rojo, Funes Mori, Fazio, Otamendi, Acuna, Salvio, Tagliafico, Mercado, Mascherano, Paredes, Lanzini, Lo Celso, Biglia, Banega, Di Maria, Higuain, Messi, Aguero, Perotti.

Le parole di Sampaoli

Il Ct argentino poi, in conferenza stampa, ha spiegato il perché delle sue decisioni, aprendo anche a una possibile chiamata per Carlitos Tevez: "Se necessario verrà valutato anche Carlos Tevez, così come tanti altri calciatori. Ho in mente l'80 per cento dei convocati al prossimo Mondiale, mi manca il 20 per cento. Dybala, Gómez ed Icardi sono giocatori che conosciamo molto bene. Vogliamo vedere anche altri. Queste due partite non sono definitive per nessuno. La maggior parte dei giocatori sulla lista sono titolari nelle loro squadre. Di fronte alla Coppa del mondo, e con il breve tempo di cui disponiamo, abbiamo bisogno di sapere che aggiungere giocatori senza connessione con il resto del gruppo è un rischio. Gago è un discorso a parte, verrà valutata la sua guarigione, mentre Lautaro Martinez è un profilo che seguiamo da tempo: possibile venga chiamato. Potremo fare un grande Mondiale, ho visto un Higuain ancora più maturo, convinto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche