Fifa 18, arriva l’aggiornamento per il Mondiale di Russia

Mondiali
fifa_mondiali

La EA Sports rilascia l'aggiornamento ufficiale per FIFA 18 con i Mondiali di Russia, saranno introdotte nuove carte anche per la modalità Ultimate Team. Anche per la versione World Cup ci saranno delle speciali icon, con alcune leggende del passato che hanno scritto la storia di questa competizione

LA CRONACA DI ITALIA-ARABIA SAUDITA

I 10 CASI ARBITRALI CHE HANNO SEGNATO I MONDIALI

FIFA, LA RETE 'FA FUORI' SALAH, MESSI E CR7

Russia 2018... ci siamo! Chiusa ufficialmente la stagione per club, con l'ennesimo trionfo del Real Madrid nella finale di Champions League contro il Liverpool, può finalmente iniziare il lungo countdown verso i Mondiali. E in attesa di vedere i veri Cristiano Ronaldo, Neymar, Messi e tutti gli altri campioni che si sfideranno in campo, gli appassionati di videogame potranno divertirsi con la versione FIFA di Russia 2018. La EA Sports è pronta a rilasciare l'aggiornamento del famoso gioco che ha conquistato il mondo. Esattamente vent'anni dopo FIFA World Cup '98, primo videogame dedicato i Mondiali rilasciato per celebrare il torneo che si disputò in Francia. Anche quest'anno, però, la EA Sports ha deciso di non dividere i giochi, non creando quindi una versione a parte di FIFA World Cup ma rilasciando un aggiornamento gratuito per FIFA 18. Così, tutti gli appassionati che nel corso della stagione hanno giocato con il famoso videogame, potranno vivere l'esperienza di Russia 2018 con la nuova DLC dedicata ai Mondiali.

Le modalità di gioco

Un'esperienza realistica, un po' come quella che i calciatori vivranno in Russia. FIFA 18 regalerà agli appassionati varie modalità di gioco, partendo ovviamente dall'inserimento di tutte e 32 le nazionali che parteciperanno ai Mondiali. Poi ci saranno i 12 stadi che ospiteranno la manifestazione, così come il torneo FIFA World Cup e le amichevoli online FIFA World Cup Kick-off. E non poteva mancare l'aggiornamento dedicato alla funzione Ultimate Team, straordinaria modalità di gioco che in tutta la stagione sportiva coinvolge un gran numero di utenti in tutto il mondo. Per l'occasione, verranno rilasciati nuovi calciatori in versione Mondiale.

Le Icon

Mondiali in FUT? Sì, ma non potevano mancare le Icon. Che cosa sono? Nella modalità Ultimate Team i players sono chiamati a costruire una squadra facendo attenzione alle intese, che si rafforzano inserendo calciatori della stessa nazionalità, dello stesso campionato e, ancor di più, della stessa squadra. Da qualche anno, oltre ai normali calciatori ancora in attività e alle loro eventuali carte rafforzate a seconda delle prestazioni nella realtà, sono state introdotte le carte dedicate alle Icon. Calciatori del passato, leggende che è possibile utilizzare in tre versioni diverse che ripercorrono le tappe della carriera. Ad esempio c'è una versione più giovane di Ronaldinho, quello che nel 2002 vinceva il Mondiale con il Brasile; poi c'è il Ronaldinho del 2010, quello del Milan; infine la versione più potente di Ronaldinho, quello che nel 2004 dominava il mondo con il Barcellona. Lo stesso vale per altre vecchie glorie del passato, come Maradona, Pelè, Del Piero, Ronaldo, Rui Costa, Petit, Bergkamp, Henry, Vieira, Desailly, Rio Ferdinand, Puyol, Zanetti, Maldini, Nesta, Shevchenko e molti altri. Nel gioco questi calciatori fanno media intesa (quella gialla) con tutti i calciatori del gioco e fanno massima intesa (quella verde) tra di loro e con giocatori della stessa nazionalità. Sono quindi dei veri e propri jolly, che permettono di abbinare la qualità alla possibilità di variare grazie a queste intese.

Quali icon saranno presenti in FIFA World Cup?

E anche nella versione FUT dei Mondiali saranno presenti le icon, calciatori che nella loro carriera si sono contraddistinti in questa competizione. Non ci sarà nessuna vecchia leggenda italiana, considerando che la Nazionale azzurra non si è qualificata per la Russia. Presenti alcuni ex calciatori che già erano stati inserite tra le icon classiche e che saranno rilasciati anche in versione Mondiale. Da Henry a Maradona, passando per Ronaldo, Ronaldinho, Puyol, Rui Costa, Yashin e Matthaus. Poi ci saranno Bobby Moore, Luis Hernandez, Deco, Okocha, Lineker e Blanc. Infine sono presenti altre due carte a sorpresa. La prima sarà quella di Miroslav Klose, che è a sorpresa fino a un certo punto: il tedesco è il calciatore ad aver segnato di più ai Mondiali, ben 16 gol, e merita questo riconoscimento. L'altra è quella di Hidetoshi Nakata: questo probabilmente per inserire anche un calciatore asiatico, l'ex Roma ha preso parte a tre Mondiali segnando anche una tripletta nella gara decisiva per la qualificazione a Francia '98 contro l'Iran. Tra campioni del presente e leggende del passato: in arrivo l'aggiornamento FIFA per i Mondiali, con le icon a rendere ancor più affascinante la modalità di gioco Ultimate Team.