Perù, Guerrero torna dalla squalifica con una doppietta. Tris Costa Rica all'Irlanda del Nord

Mondiali
Paolo Guerrero (getty)

Il capitano peruviano torna col botto dopo la sospensione della squalifica per doping: doppietta nel 3-0 all'Arabia Saudita. Sorride anche il Costa Rica: tris all'Irlanda del Nord, Navas omaggiato per la terza Champions con il Real

RUSSIA 2018: GUERRERO CI SARÀ, SQUALIFICA SOSPESA

Il Perù sorride due volte. A pochi giorni dall’inizio del Mondiale di Russia, il Sudamerica biancorosso esulta per il suo capitano, Paolo Guerrero. L’attaccante del Flamengo, dopo aver vista sospesa in settimana la squalifica per doping, è subito tornato anche a segnare: doppietta che sa di rinascita quella rifilata in amichevole all’Arabia Saudita, reduce dal 2-1 proprio contro l’Italia. A San Gallo un Perù nella sua miglior versione: 3-0 il risultato finale (in rete anche Carrillo) e imbattibilità che continua per i ragazzi di Gareca da novembre 2016. Il 9 giugno l’Albirroja giocherà la sua ultima amichevole contro la Svezia, prima di esordire nei Mondiali il 16 contro la Danimarca.

Tris Costa Rica: Irlanda del Nord KO

Comincia nel migliore dei modi anche la preparazione della Costa Rica ai Mondiali di Russia: nella prima amichevole delle tre in programma, la nazionale di Ramirez batte senza problemi l’Irlanda del Nord per 3-0. In gol Venegas, Campbell e Calvo nel finale. Una serata speciale soprattutto per Keylor Navas (ultimo giocatore a raggiungere il ritiro, dopo il trionfo di Kiev), omaggiato dal pubblico costaricano e dalla Federazione per aver vinto da protagonista la terza Champions League con il Real Madrid. Per i Ticos in vista altre due amichevoli di lusso, contro Inghilterra (7 giugno) e Belgio (11 giugno). L'esordio al Mondiale il 17 contro la Serbia.