Mondiali 2018 Russia, Sampaoli: "Pavon? Potenziale enorme". Higuain-Dybala verso l'esclusione

Mondiali
Higuain e Dybala durante un allenamento dell'Argentina (Getty)

Il commissario tecnico argentino in conferenza stampa difende Messi: "Non bisogna mettere tutto il peso della Nazionale sulle sue spalle". Poi lancia Pavon: "Ha un potenziale enorme". Higuain e Dybala verso l'esclusione

ARGENTINA-CROAZIA LIVE

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

 

Il mezzo passo falso con nella gara d'esordio contro l'Islanda, Argentina fermata sull'1-1 con Leo Messi protagonista in negativo per via di un calcio di rigore sbagliato. Al centro delle critiche per non è finito solo il fenomeno argentino, ma anche il Commissario tecnico Sampaoli per via di alcune scelte di formazione, su tutte le esclusioni di Dybala e Higuain. "Questo Mondiale finora si è dimostrato molto complicato per diverse selezioni che pensavamo avrebbero vinto la prima partita. E' successo anche a noi, ci siamo rimasti molto male per non aver vinto contro l'Islanda, e ora ci aspetta una partita difficilissima perché la Croazia è una squadra forte, la rispetto molto", le parole del Ct Sampaoli nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Nazionale croata.

"Messi? Si vince e si perde tutti insieme"

Immancabile un passaggio su Leo Messi: "Sarebbe un errore caricarlo di eccessiva pressione, mettere tutto il peso sulle sue spalle. E' un Mondiale di milioni di persone e si vince e si perde tutti insieme. Lo spirito di gruppo ci renderà ancora più forti", le parole del Ct dell’Argentina. Sampaoli che poi in conferenza parla anche della possibile formazione e 'lancia' Pavon: "Avevamo già in mente qualche variante al nostro modulo, sarà importante magari che i giocatori sfruttino gli spazi che Messi in genere crea. Pavon? Ha un potenziale enorme, ci sto pensando", ha ammesso il Ct dell’Argentina.

Higuain e Dybala verso l'esclusione. Gioca Pavon

Con ogni probabilità sarà proprio Cristian Pavon – attaccante classe 1996 del Boca Juniors – a comporre il tridente offensivo insieme a Leo Messi e ad Aguero. Sampaoli dunque sembra intenzionato a lasciare nuovamente fuori sia Gonzalo Higuain che Paulo Dybala.