Australia Perù 0-2: gol di Carrillo e Guerrero. Francia e Danimarca qualificate agli ottavi di finale

Entrambe le squadre salutano il Mondiale di Russia, ma per i peruviani c'è la soddisfazione di essere tornati al gol (e al successo) atteso dal 1982. Decisive nella vittoria contro gli australiani una volée di Carrillo e un tiro mancino di capitan Guerrero

ISLANDA-CROAZIA LIVE

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL LIVEBLOG DI AUSTRALIA-PERÚ

RISULTATO E STATISTICHE LIVE

DANIMARCA-FRANCIA

MONDIALI, CALENDARIO E GIRONI

AUSTRALIA-PERÚ 0-2

18' Carrillo, 50' Guerrero

1 nuovo post

Tabellino

Australia (4-3-3): Ryan 5.5; Risdon 5, Sainsbury 5, Milligan 5, Behich 5; Jedinak 5, Rogic 6 (72' Irvine sv), Mooy 5; Leckie 5.5, Juric 5.5 (50' Cahill 6), Kruse 5.5 (58' Arzani 5.5).
CT: van Marwijk 5

Perù (4-2-3-1): Gallese 6.5; Advincula 6, Ramos 6, Santamaria 6, Trauco 6.5; Tapia 6 (63' Hurtado 6), Yotun 6 (46' Aquino 6); Carrillo 7 (78' Cartagena sv), Cueva 6.5, Flores 6.5; Guerrero 7.
CT: Gareca 7

Ammoniti: Jedinak (A), Arzani (A), Rogic (A), Milligan (A), Yotun (P), Hurtado (P)

Eliminazione a testa alta per il Perù, che aveva compromesso in modo irreparabile la propria qualificazione perdendo contro Danimarca e Francia nelle prime due apparizioni in Russia. Al Fisht Stadium di Sochi la Nazionale guidata da Gareca torna al gol in un Mondiale dopo 36 anni: la rete di Carrillo rompe un digiuno che durava dal 1982 (Guillermo de la Rosa contro la Polonia). Si tratta di una volée da applausi, che arriva al 18' su assist di Guerrero. Gli australiani non riescono a reagire e in avvio di ripresa è il capitano a bissare. Australia sorpassata nella classifica del girone, che però vede in testa la Francia (2 vittorie e un pareggio) seguita dalla Danimarca (forte del successo sul Perù e dei due pareggi con Australia e Francia). I danesi se la vedranno agli ottavi con la Croazia nel match in programma a Novogord il 1° luglio.

Rivivi Australia-Perù minuto per minuto