Brasile Messico 2-0: gol di Neymar e Firmino. La Seleçao vola ai quarti di finale

Alla Samara Arena la Seleçao si impone sul Messico con le reti di Neymar e Firmino, entrambe nella ripresa. La Nazionale guidata da Tite va ai quarti: sfiderà la vincente tra Belgio e Giappone

CLICCA QUI PER RIVIVERE BRASILE-MESSICO CON IL LIVEBLOG
STATISTICHE E RISULTATO
QUI BELGIO-GIAPPONE LIVE
TABELLONE MONDIALE, GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE

BRASILE-MESSICO 2-0

51' Neymar, 88' Firmino

1 nuovo post

Tabellino

Brasile (4-2-3-1): Alisson 6; Filipe Luis 6, Thiago Silva 6, Miranda 6, Fagner 6; Casemiro 6, Paulinho 6 (80' Fernandinho sv); Willian 7 (89' Marquinhos sv), Coutinho 6 (86' Firmino 6.5), Neymar 7; G. Jesus 6.5.
Ct: Tite 7


Messico (4-3-3): Ochoa 6.5; Gallardo 5.5, Ayala 5, Salcedo 5.5, E. Alvarez 5 (55' J. Dos Santos 5); H. Herrera 5.5, Marquez 5.5 (46' Layun 5), Guardado 5; Carlos Vela 5, J. Hernandez 5 (60' Jimenez 5.5), Lozano 5.
Ct: Osorio 5

Ammoniti: Alvarez (M), Herrera (M), Salcedo (M), Guardado (M), Filipe Luis (B), Casemiro (B)

È il Brasile la terza squadra a qualificarsi ai quarti di finale di Russia 2018. Superato l'ottavo di finale contro il Messico, la Seleçao se la vedrà con la vincente tra Belgio e Giappone. Il Messico, che non aveva mai segnato in nessuno dei quattro precedenti contro il Brasile ai Mondiali, si conferma incapace di superare questo tabù e per la settima edizione di fila esce agli ottavi di finale.
Decisive alla Samara Arena le reti di Neymar e Firmino, entrambe nella ripresa dopo un primo tempo avaro di emozioni ma con un Ochoa sempre bravo a mettere i suoi guantoni quando il Brasile si presentava al tiro. La rete che sblocca al match arriva da un guizzo di Willian che mette Neymar nelle condizioni di allungarsi. Nel finale di partita arriva il raddoppio con Firmino, entrato in campo da due minuti, ispirato questa volta dallo stesso Neymar.