Mondiali 2018 Russia, Maradona: "Arbitro ladrone, Colombia rapinata"

Mondiali
Maradona (Getty)

Duro attacco del Pibe de Oro: "La Colombia ha subito una rapina monumentale. Il rigore all'Inghilterra? L'arbitro Geiger è un ladrone, il fallo lo aveva fatto Kane. Infantino doveva liberare la Fifa dalla corruzione, invece…"

SVEZIA-INGHILTERRA LIVE

INGHILTERRA, TABÙ SFATATO: COLOMBIA OUT AI RIGORI

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Pensieri e opinioni destinate a far discutere, Diego Maradona attacca l'arbitro che ha diretto l'ottavo di finale Mondiale tra Colombia e Inghilterra e punta nuovamente il dito contro la Fifa, 'nemica' storica del Pibe de Oro. A scatenare l'ira di Maradona è il calcio di rigore concesso agli inglesi che ha sbloccato il match: "La Colombia ha subito una rapina monumentale. L'arbitro Geiger che è statunitense conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l'aveva fatto Kane e invece lui ha dato rigore contro i colombiani che hanno perso senza aver alcuna colpa. Perché non ha chiesto l'intervento della Var?", le parole dell'argentino rilasciate nel corso della trasmissione televisiva venezuelana "De la mano del Diez".

"Infantino doveva liberare la Fifa dalla corruzione, invece…"

Colombia eliminata dopo la sconfitta ai calci di rigore (1-1 il risultato dopo i 90 minuti regolamentari e i tempi supplementari) e Inghilterra qualificata ai quarti dove affronterà la Svezia, Diego Maradona però non ci sta: "Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino che avrebbe dovuto liberare la Fifa dalla corruzione e dai ladri ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario: la Fifa è ancora vecchia e truccata. Ero commosso quando mi aveva detto che avrebbe liberato la Fifa dal marciume, e invece…", le parole del Pibe de Oro.