Le semifinali del Mondiale: dopo Francia-Belgio tocca a Croazia-Inghilterra. Orari e calendario

Mondiali

Conclusi i quarti, il Mondiale si avvia verso il rush finale. La Francia, dopo aver battuto il Belgio, è la prima finalista. La nazionale di Deschamps attende la vincente di Croazia-Inghilterra

CROAZIA IN FINALE CONTRO LA FRANCIA

La prima finalista è la Francia di Deschamps che, grazie al gol di Umtiti, ha piegato il Belgio, in corsa quindi per il terzo o quarto posto. Dopo aver vinto il proprio girone, i francesi hanno eliminato due sudamericane, l'Argentina agli ottavi e l'Uruguay ai quarti, battendole rispettivamente 4-3 e 2-0. Mercoledì il match che deciderà il nome dell'altra finalista, una tra Croazia e Inghilterra.

Croazia-Inghilterra, mercoledì 11 luglio ore 20

La seconda semifinale andrà in scena invece allo stadio Luzhniki di Mosca, lo stesso che ospiterà la finalissima. Mercoledì alle 20 (le 21 in Russia), scenderanno in campo i croati reduci da due estenuanti vittorie ai calci di rigore, contro Danimarca agli ottavi e Russia ai quarti, e l'Inghilterra. La squadra di Southgate ha avuto la meglio sulla Colombia sempre ai calci di rigore, sfatando una vera e propria maledizione; ai quarti ha invece eliminato la Svezia battendola 2-0.