Risultati Mondiali Under 20: Senegal e Colombia agli ottavi. Gol e highlights

Mondiali
(Twitter Selección Colombia)

La Colombia ne fa 6 a Tahiti e chiude il gruppo A in seconda posizione alle spalle del Senegal, primo grazie allo 0-0 contro la Polonia. I padroni di casa e l'Ecuador (1-0 al Messico) sperano nell'accesso agli ottavi tra le migliori terze classificate

ITALIA-POLONIA LIVE

IL CALENDARIO DEL MONDIALE UNDER 20

MONDIALE U20, TUTTI I VIDEO

Senegal e Colombia producono l'allungo decisivo nella terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale Under 20 in corso in Polonia e passano alla fase successiva. I Leoni della Teranga pareggiano per 0-0 nella partita contro i padroni di casa, mantenendo la vetta del gruppo A e chiudendo con 7 punti all'attivo e porta imbattuta. La Polonia, invece, dovrà aspettare la conclusione dei gironi C, D, E e F per capire se farà parte del lotto delle quattro migliori terze classificate. A un punto di distanza dal Senegal, il secondo posto va alla Colombia. Tutto troppo facile per i giovani Cafeteros, che superano per 6-0 Tahiti, selezione che termina con 0 punti e con 14 reti al passivo la sua avventura nel girone. In evidenza Juan Camilo Hernandez, attaccante che ha concluso la stagione all'Huesca in prestito dal Watford e autore di una tripletta. A completare il tabellino la doppietta di Luis Sinisterra, autore delle prime due reti, e il sesto centro firmato da Deiber Caicedo.

Nel girone B, invece l'Ecuador chiude alle spalle di Italia e Giappone, qualificate con lo 0-0 del pomeriggio con gli azzurrini di Nicolato che chiudono al primo posto il raggruppamento. Gonzalo Plata dopo 12 minuti firma il successo ecuadoregno sul Messico, nazionale che archivia la sua avventura nel Mondiale Under 20 con tre sconfitte. Anche per i sudamericani va fatto lo stesso discorso della Polonia: dovrà attendere le ultime partite degli altri quattro gruppi per capire se farà parte del poker delle migliori terze classificate che si qualificheranno agli ottavi di finale.

Gruppo A

Colombia-Tahiti 6-0

8' e 37' Sinisterra, 38'42' e 70' Hernandez, 87' Caicedo

Senegal-Polonia 0-0

Gruppo B

Ecuador-Messico 1-0

12' Plata

Le classifiche

Gruppo A: Senegal* 7; Colombia* 6; Polonia 4; Tahiti 0

Gruppo B: Italia* 7; Giappone* 5; Ecuador 4; Messico 0

Le squadre contrassegnate con (*) sono già qualificate agli ottavi di finale

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?