Croazia, Modric record di presenze: l'omaggio dei compagni lo commuove. VIDEO

MONDIALI 2022

Contro Cipro, il centrocampista croato ha stabilito il nuovo record di presenze con la maglia della sua nazionale. L'omaggio dei compagni di squadra, con la standing ovation, è da brividi e lo fa scoppiare in lacrime

QUALIFICAZIONI MONDIALI, I RISULTATI LIVE

Un campione si riconosce anche da momenti come questo: Luka Modric entra nella storia del calcio croato, e lo fa alla sua maniera. Con classe ed eleganza, senza eccessi, con la forza dei suoi numeri. Non solo quelli che esibisce sul campo. 135 è il numero che lo proietta nella storia, quello delle presenze con la maglia della Croazia, record per la sua nazionale.

La standing ovation dei compagni

Superato il primato storico di Srna nella gara contro Cipro (vinta 1-0 con gol dell’atalantino Pasalic), Modric è stato celebrato dai compagni di squadra che, a cena, l’hanno sorpreso facendolo commuovere. Prima la proiezione di un video che ripercorreva la sua carriera, poi il lungo applauso culminato nella standing-ovation di tutti i giocatori, a celebrare la grandezza del compagno, leader silenzioso che ha sempre preferito parlare con i fatti. Nessun discorso, anche in questo caso. Modric, commosso, semplicemente si copre il viso con la mano, schivo ed elegante anche nel suo momento.

Dal debutto in nazionale nel 2006 sono passati 15 anni, in cui la Croazia ha sempre avuto Modric al centro delle sue trame: tre Europei e tre Mondiali giocati, con il punto più alto raggiunto nel 2018, quando la Croazia si giocò la finale Mondiale contro la Francia (poi persa) e Modric fu eletto miglior giocatore del torneo, preludio al Pallone d'Oro "strappato" a Messi e Ronaldo.

pasalic_getty_croazia

approfondimento

Gol di Skriniar e Pasalic, la notte degli italians