Lewandowski, infortunio con la Polonia: salta l'Inghilterra, Bayern Monaco in ansia

MONDIALI 2022
IPA/Fotogramma

L'attaccante ha riportato un infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro ed ha lasciato il ritiro della Nazionale polacca per fare ritorno al Bayern Monaco. Lewandowski salterà la gara di Wembley con l'Inghilterra e il Bayern spera di recuperarlo per l'andata degli ottavi di Champions contro il PSG

QUALIFICAZIONI MONDIALI, I RISULTATI LIVE

Brutte notizie per la Polonia e fiato sospeso per il Bayern Monaco: Robert Lewandowski ha riportato un infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro e non sarà a disposizione per la prossima partita di qualificazione ai Mondiali che la Nazionale di Paulo Sousa giocherà mercoledì 31 marzo a Wembley contro l'Inghilterra. Lewandowski, domenica 28 marzo, ha accusato il problema nel corso del match valido per la seconda giornata del girone I di qualificazione a Qatar 2022 e vinto 3-0 contro Andorra, nel quale ha anche segnato una doppietta prima di essere sostituito. Come comunicato dalla federazione polacca, l'attaccante dovrà osservare un periodo di 5-10 giorni di riposo e tornerà subito in Germania.

Il comunicato della Polonia

vedi anche

Corsa alla Scarpa d'Oro, Lewandowski stacca tutti

A rendere note le condizioni di Lewandowski è stata la federazione polacca attraverso questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "Robert Lewandowski - si legge - non giocherà nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di mercoledì contro l'Inghilterra a Londra a causa di un infortunio. Studi clinici e di imaging hanno mostrato danni al legamento collaterale del ginocchio destro. Il poco tempo che manca alla prossima gara della Nazionale esclude la partecipazione del capitano a questa partita. Ciò comporterebbe un rischio eccessivo di aggravare la lesione. Questa decisione è l'unica giusta, tenendo conto del prossimo torneo EURO 2020. Il trattamento per questo tipo di lesione richiede solitamente dai 5 ai 10 giorni. Pertanto, Robert Lewandowski tornerà al club, dove inizierà un'ulteriore riabilitazione".

Bayern in ansia: il 7 aprile c'è il PSG

In base all'evoluzione dell'infortunio, dunque, resta da capire quanto l'attaccante dovrà rimanere fuori. Ansia per il Bayern Monaco, che lavorerà per riavere a disposizione il suo miglior marcatore in vista della gara di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain: la partita è in programma mercoledì 7 aprile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.