Italia, Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro: non ci saranno contro la Lituania

Italia

I due centrocampisti non sono al meglio della condizione fisica e lasciano il ritiro a scopo precauzionale: entrambi i calciatori non saranno a disposizione di Mancini per la gara di mercoledì contro la Lituania e raggiungeranno i rispettivi club di appartenenza in vista dei prossimi impegni di campionato

ITALIA-LITUANIA LIVE - GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

L'Italia si appresta ad affrontare la sfida di mercoledì al Mapei Stadium contro la Lituania, a questo punto decisiva per non rischiare di veder scappare via il primo posto nel girone di qualificazione a Qatar 2022. Gli Azzurri di Roberto Mancini sarebbero infatti sicuri di andare ai Mondiali in caso di tre successi nelle restanti gare contro Lituania, Irlanda del Nord e Svizzera, altrimenti dovrebbero fare i conti con i risultati della formazione elvetica, che a quel punto potrebbe effettuare il sorpasso in vetta (+4 il vantaggio dell'Italia in classifica sulla Svizzera, ma con due partite disputate in più).

Verratti e Pellegrini non al meglio: lasciano il ritiro

approfondimento

Italia a +6 sulla Svizzera, ma con due gare in più

Match contro la Lituania nel quale Mancini non avrà a disposizione Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini: entrambi i centrocampisti non sono al 100% della condizione e, vista la loro impossibilità a scendere in campo contro la Lituania, hanno lasciato il gruppo azzurro a scopo precauzionale prima che lo stesso raggiungesse nel tardo pomeriggio Reggio Emilia. Verratti e Pellegrini faranno rientro nei rispettivi club di appartenenza per valutare l'entità dei loro problemi fisici e recuperare al meglio in vista dei prossimi impegni di campionato. Al momento non è prevista la sostituzione dei due infortunati, con Mancini che si affiderà ai restanti 23 per il match di mercoledì. Nonostante l'assenza dei due centrocampisti, in ogni caso contro la Lituania il ct azzurro dovrebbe presentare una formazione con diversi cambi rispetto al pareggio in Svizzera. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche