Colombia-Uruguay: gomitata di Cuadrado a Vina. Ed è già Juventus-Roma

Mondiali
©Getty
cuadrado_vina_getty

Colombia-Uruguay in un attimo si è trasformata in un anticipo di Juventus-Roma. Cuadrado ha colpito Vina con una gomitata all'altezza del mento e per qualche minuto si sono accese forti polemiche: l'esterno della Juventus è stato ammonito, i giocatori dell'Uruguay chiedevano il rosso, ma non c'è stato l'intervento del Var

I RISULTATI DELLA NOTTE

La Serie A è ferma ma i duelli 'a distanza' no. Nella notte tra giovedì e venerdì si è giocata Colombia-Uruguay, partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 e al minuto 63° c'è stata una 'scena-antipasto' di Juventus-Roma, in programma domenica 17 ottobre alle 20:45. Protagonisti sono stati Juan Cuadrado e Matias Viña: l'esterno della Juventus stava difendendo palla dall'attacco dell'uruguaiano della Roma e per farlo ha allargato in maniera eccessiva il gomito sinistro, andando a colpire Viña che è caduto a terra. Cuadrado se l'è cavata con un cartellino giallo. Non c'è stato l'intervento del Var. Dopo le proteste accese dei giocatori uruguaiani, la partita è stata ripresa e portata a termine sul risultato di 0-0.

Il punto sulle qualificazioni ai mondiali delle squadre sudamericane

leggi anche

Paraguay, invasione per un selfie con Messi

Il punto ottenuto dalle due squadre soddisfa più l'Uruguay che la Colombia.  La Celeste, infatti, al momento occupa il 4° posto che, a oggi, garantirebbe l'acesso per i prossimi mondiali. I 'Cafeteros', invece, sono ancora fermi al 5° posto, che significherebbe spareggio intercontinentale, col rischio di perderlo e non prendere parte alla kermesse in Qatar. In testa c'è il Brasile a punteggio pieno (nove vittorie su nove), inseguito dall'Argentina seconda con 19 punti e l'Ecuador terzo a 16. Il Cile di Vidal, Medel e Alexis Sanchez, invece, è fermo all'8° posto con soli 7 punti ottenuti in 10 giornate. La loro partecipazione ai prossimi mondiali è a grande rischio. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche