Colombia-Uruguay: gomitata di Cuadrado a Vina. Ed è già Juventus-Roma

Mondiali
©Getty
cuadrado_vina_getty

Colombia-Uruguay in un attimo si è trasformata in un anticipo di Juventus-Roma. Cuadrado ha colpito Vina con una gomitata all'altezza del mento e per qualche minuto si sono accese forti polemiche: l'esterno della Juventus è stato ammonito, i giocatori dell'Uruguay chiedevano il rosso, ma non c'è stato l'intervento del Var

I RISULTATI DELLA NOTTE

La Serie A è ferma ma i duelli 'a distanza' no. Nella notte tra giovedì e venerdì si è giocata Colombia-Uruguay, partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 e al minuto 63° c'è stata una 'scena-antipasto' di Juventus-Roma, in programma domenica 17 ottobre alle 20:45. Protagonisti sono stati Juan Cuadrado e Matias Viña: l'esterno della Juventus stava difendendo palla dall'attacco dell'uruguaiano della Roma e per farlo ha allargato in maniera eccessiva il gomito sinistro, andando a colpire Viña che è caduto a terra. Cuadrado se l'è cavata con un cartellino giallo. Non c'è stato l'intervento del Var. Dopo le proteste accese dei giocatori uruguaiani, la partita è stata ripresa e portata a termine sul risultato di 0-0.

Il punto sulle qualificazioni ai mondiali delle squadre sudamericane

Il punto ottenuto dalle due squadre soddisfa più l'Uruguay che la Colombia.  La Celeste, infatti, al momento occupa il 4° posto che, a oggi, garantirebbe l'acesso per i prossimi mondiali. I 'Cafeteros', invece, sono ancora fermi al 5° posto, che significherebbe spareggio intercontinentale, col rischio di perderlo e non prendere parte alla kermesse in Qatar. In testa c'è il Brasile a punteggio pieno (nove vittorie su nove), inseguito dall'Argentina seconda con 19 punti e l'Ecuador terzo a 16. Il Cile di Vidal, Medel e Alexis Sanchez, invece, è fermo all'8° posto con soli 7 punti ottenuti in 10 giornate. La loro partecipazione ai prossimi mondiali è a grande rischio. 

messi_copertina

leggi anche

Paraguay, invasione per un selfie con Messi