Vezzali: "Italia-Svizzera con 100% di pubblico, ci sarà una deroga"

Mondiali
©Getty
vezzali stadio

La sottosegretaria allo Sport sulla sfida tra Italia-Svizzera che si giocherà il prossimo 12 novembre all'Olimpico di Roma: "Ci sarà una deroga, la gara si disputerà col 100% di pubblico". Il presidente Figc Gravina conferma: "Siamo a buon punto"

"Ho già presentato la richiesta al Cts per gli impianti all'aperto e al chiuso chiedendo il 100%. Vista l'andatura epidemiologica, la situazione ci consente di aprirci ulteriormente. Nella fase di transizione farò una deroga per Italia-Svizzera. Le Atp Finals di Torino? Stiamo lavorando anche su quello". Lo ha annunciato la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali al termine dell'incontro con il Coni a Largo Chigi. La gara di qualificazione Mondiale tra Italia-Svizzera, sfida fondamentale in chiave primo posto del girone, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 12 novembre potrebbe disputarsi con gli spalti completamente aperti al pubblico.

Gravina: "Siamo a buon punto…"

Sulla possibilità di avere lo stadio completamente aperto ai tifosi si è poi così espresso anche il presidente della Figc Gabriele Gravina, al termine dell’incontro di tre ore tra i rappresentati del mondo dello sport con la sottosegretaria Valentina Vezzali: "Italia-Svizzera? Siamo a buon punto, sono sicuro che avremo un bello stadio”. Riguardo l'inchiesta della procura federale sulle plusvalenze di alcuni club di Serie A, Gravina ha aggiunto: "E' una storia vecchia che va avanti da 7-8 mesi, non c’è nessuna novità".

verratti_getty 1

approfondimento

Verratti fuori un mese: niente Italia-Svizzera