Germania, Süle positivo al Covid: altri 4 in isolamento nel ritiro della Nazionale

germania
©IPA/Fotogramma
germania_ipa

Niklas Suele è positivo al Covid-19, lo ha confermato la federcalcio tedesca. Insieme al calciatore 26enne al momento sono in quarantena anche Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi

CORONAVIRUS, LE NEWS IN TEMPO REALE

E' Niklas Suele il calciatore della nazionale tedesca riconosciuto positivo al test del Covid. Il giocatore 26 enne si trova attualmente in quarantena insieme a Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi. Lo ha confermato la Federcalcio tedesca. La Federazione aveva confermato in mattinata la positività specificando: "Le autorità sanitarie hanno ordinato la quarantena di cinque giocatori tedeschi dopo che uno di loro è tornato positivo al Covid-19 a seguito dei test di ieri sera".  Suele è vaccinato e asintomatico. La riunione tecnica in programma lunedì sera è stata annullata, mentre l’allenamento del martedì non si svolgerà in campo, come da programma normale, ma in forma individuale in hotel. La Germania, già qualificata al prossimo Mondiale,  domenica sarà impegnata in un’altra gara contro l’Armenia.

Bierhoff: "Stiamo incrementando le misure anti-Covid"

approfondimento

Germania già ai Mondiali, ok Olanda e Galles

"Il numero di contagi da Coronavirus è in aumento a livello nazionale, e anche se questa positività spiace alla vigilia di due partite di qualificazione ai Mondiali, la salute viene prima: per questo stiamo incrementando le misure anti-Covid". Lo ha detto Oliver Bierhoff, direttore delle squadre nazionali della Germania, dopo la positività di Suele che ha fatto scattare la quarantena nel ritiro per lui e altri quattro compagni. "Il nostro giocatore è asintomatico. Il nostro augurio è per una pronta guarigione", ha concluso Bierhoff.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche