Italia, il calendario della nazionale ai playoff delle qualificazione mondiali

ITALIA

L'Italia si gioca l'accesso ai Mondiali di Qatar 2022. Nella prima sfida dei playoff gli Azzurri dovranno superare la Macedonia del Nord: il match è in programma allo stadio Barbera di Palermo giovedì 24 marzo alle 20:45. In caso di vittoria, la Nazionale sfiderebbe in finale la vincente dello scontro tra Portogallo e Turchia: il match decisivo è in programma martedì 29 marzo alle 20:45 e i ragazzi di Mancini lo giocherebbero in trasferta

PORTOGALLO-MACEDONIA DEL NORD E POLONIA-SVEZIA LIVE

L'appuntamento più atteso sta per arrivare: l'Italia è pronta a giocarsi l'accesso ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo aver terminato al secondo posto dietro la Svizzera il girone di qualificazione, la Nazionale di Roberto Mancini è chiamata a disputare i playoff per partecipare al torneo che si svolgerà tra i mesi di novembre e dicembre. Due partite secche e nessuna possibilità di sbagliare: gli Azzurri sono stati inseriti nel raggruppamento che comprende anche Macedonia del Nord - il primo avversario da affrontare -, Portogallo e Turchia. Ecco quando giocherà l'Italia.

Playoff mondiali, quando gioca l'Italia

Nella prima partita, l'Italia affronterà la Macedonia del Nord. La gara è in programma giovedì 24 marzo, alle ore 20:45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo. La Nazionale potrà contare su tutto il calore del pubblico: è stata infatti autorizzata la capienza del 100% degli spettatori, che dunque spingeranno la Nazionale di Mancini a conquistare la sfida finale. In caso di vittoria contro la Macedonia, gli Azzurri giocheranno la partita decisiva per volare in Qatar contro la vincente dello scontro tra Portogallo e Turchia, le altre due Nazionali inserite nel raggruppamento. La finalissima è in programma martedì 29 marzo alle ore 20:45. Qualora battesse la Macedonia del Nord, l'Italia giocherebbe in ogni caso in trasferta contro una tra Portogallo e Turchia. La vincente di questa sfida accederà ai Mondiali.

cover_borsino_italia

I CONVOCATI

Donnarumma giù, Immobile su: il "borsino" azzurro

Playoff mondiali, il calendario dell'Italia

Semifinale, giovedì 24 marzo ore 20:45

  • ITALIA-Macedonia del Nord

Finale, martedì 29 marzo ore 20:45

  • Vincente Portogallo/Turchia-Vincente ITALIA/Macedonia del Nord