Qualificazioni Mondiali Sudamerica: il Perù va ai playoff, Colombia e Cile eliminate

QUALIFICAZIONI
©Getty
Lapadula_Getty

Nell'ultima giornata delle qualificazioni sudamericane, il Perù batte il Paraguay e blinda il quinto posto che dà ancora chance di essere presente al Mondiale per la seconda volta di fila: ora la nazionale peruviana affronterà ai playoff la vincente dello spareggio asiatico tra Emirati Arabi Uniti e Australia. Colombia e Cile le grandi deluse: sono fuori

QUALIFICAZIONI MONDIALI, LE QUALIFICATE E GLI ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Questa notte si sono giocate le ultime partite di qualificazione ai Mondiali del torneo sudamericano. A far festa è stato il Perù, che grazie al 2-0 ottenuto contro il Paraguay si è assicurato il quinto posto sinonimo di playoff contro la vincente dello spareggio del torneo asiatico (Emirati Arabi Uniti-Australia). I gol di Lapadula e Yotun hanno allontanato definitivamente le minacce rappresentate da Colombia (vincente in Venezuela) e Cile (sconfitto in casa dall'Uruguay), che chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto in classifica e non saranno quindi presenti a Qatar 2022

Tutti i risultati di stanotte

Di seguito, tutti i risultati e i marcatori delle cinque partite valevoli per l'ultima giornata di qualificazioni ai Mondiali del torneo sudamericano, che si sono giocate questa notte. 

  • Bolivia-Brasile 0-4

24' Paqueta, 45' Richarlison, 66' Bruno Guimaraes, 91' Richarlison

  • Cile-Uruguay 0-2
79' Luis Suarez, 90' Valverde
  • Ecuador-Argentina 1-1
24' J. Alvarez (A), 93' Valencia (E)
  • Perù-Paraguay 2-0
5' Lapadula, 42' Yotun
  • Venezuela-Colombia 0-1

45+4' James Rodriguez 

Qualificazioni Mondiali Sudamerica: la classifica aggiornata

  1. Brasile 45*
  2. Argentina 39*
  3. Uruguay 28
  4. Ecuador 26
  5. Perù 24
  6. Colombia 23
  7. Cile 19
  8. Paraguay 16
  9. Bolivia 15
  10. Venezuela 10

Brasile, Argentina, Uruguay ed Ecuador sono qualificate alle fasi finali dei Mondiali in Qatar del prossimo novembre. Per il Perù, quinto, l'ultimo ostacolo sarà il playoff contro la vincente dello spareggio Asia (Emirati Arabi Uniti-Australia). 

 

* Brasile e Argentina rispetto alle altre nazionali hanno una gara in meno, perché devono ancora recuperare il match sospeso a inizio settembre (qui per la ricostruzione di quanto successo), ma al fine della classifica finale non cambierà nulla.