Camerun, Onana sospeso temporaneamente dalla Federazione dopo divergenze col CT Song

camerun
©IPA/Fotogramma

La Federazione ha sospeso temporaneamente André Onana per motivi disciplinari. Alla base della decisione, le divergenze tra il portiere e il CT Song, che avevano portano all'esclusione del giocatore nella partita contro la Serbia

CAMERUN-SERBIA 3-3 - LITE SONG-ONANA: COSA È SUCCESSO

Il provvedimento alla fine di una giornata incredibile è arrivato. André Onana è stato temporaneamente sospeso per motivi disciplinari dalla Federazione del Camerun, presieduta da Samuel Eto'o. Una decisione che arriva dopo la clamorosa esclusione del portiere da parte di Rigobert Song per la sfida tra Camerun e Serbia. La scelta del Ct è avvenuta dopo una discussione con il giocatore dell'Inter a causa di divergenze dovute a differenti visioni tattiche. Onana al momento si trova in hotel e sta valutando il da farsi.

Le parole di Song dopo la partita: "Rispettare le regole"

Poco dopo il match tra Camerun e Serbia, terminato 3-3, il Ct Song aveva parlato della situazione: "Mi sono preso il rischio di lasciare fuori André Onana per motivi disciplinari - ha detto il Ct del Camerun -, ma io sono come un padre per questi giocatori e devo garantire che venga rispettata la disciplina. Tutti sono obbligati ad avere un comportamento esemplare per la crescita della squadra. Lui è stato uno dei portieri migliori d'Europa e la sua qualità non può essere messa in dubbio. Gli ho chiesto di aspettare - ha concluso l'allenatore -, vediamo se si comporterà secondo le nostre regole. Se continuerà con noi dipende anche da lui".