Mondiali, Pulisic in ospedale per infortunio. Ma assicura: "Sabato ci sarò"

usa

Dopo aver garantito la qualificazione alla sua nazionale con il gol decisivo contro l'Iran, Christian Pulisic non ha solo dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio, ma è stato anche trasportato in ospedale per accertamenti ed esami clinici. Troppo forte il colpo agli addominali ricevuto in occasione della rete segnata al 38'. Il giocatore però rassicura i tifosi in vista del match di sabato contro l'Olanda

ARABIA SAUDITA-MESSICO LIVE

Tutto ha un prezzo, anche il gol decisivo per qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale. Christian Pulisic si è sbloccato ieri a Qatar 2022, segnando la rete che ha piegato l'Iran nello scontro diretto per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nel farlo però, il giocatore degli Stati Uniti ha subito un duro colpo agli addominali nello scontro fortuito con il portiere avversario Beiranvand. L'ala del Chelsea è stata così sostituita all'intervallo da Aaronson, con i suoi compagni che sono poi riusciti a mantenere il vantaggio e a chiudere la pratica.

 

Gli accertamenti in ospedale

Pulisic è stato subito trasportato in ospedale per dei controlli specifici. A quanto pare però, il giocatore ha voluto subito rassicurare i suoi tifosi, affermando che sarà pronto per la sfida di sabato contro l'Olanda. Il match tra gli orange e gli Stati Uniti sarà la prima partita degli ottavi di finale, in programma sabato 2 dicembre alle ore 16. Con Pulisic in campo, la nazionale americana sogna di poter eguagliare i quarti di finale raggiunti nel 2002 e poi mai più arrivati.