Pelé su Instagram prima di Brasile-Corea del Sud: "Farò il tifo per voi dall'ospedale"

instagram

A poche ore dall'ottavo di finale del Brasile contro la Corea del Sud Pelé carica la Seleçao con un messaggio sui suoi social: "Guarderò la partita in ospedale e farò il tifo per ognuno di voi. Stiamo facendo questo viaggio insieme. In bocca al lupo al nostro Brasile!", le parole di O Rei

PELE', LE ULTIME SULLE CONDIZIONI - BRASILE-COREA LIVE

Anche dall'ospedale Albert Enstein di San Paolo, dove è attualmente ricoverato per un'infezione polmonare, Pelé ha voluto manifestare la propria vicinanza alla nazionale brasiliana. "Amici miei, voglio ispirarvi - ha scritto su Instagram in vista dell'ottavo di finale contro la Corea -. Guarderò la partita dall'ospedale e farò il tifo per ognuno di voi. Siamo insieme in questo percorso. Buona fortuna al nostro Brasile!". O Rei ha postato oltre al messaggio anche una sua foto a passeggio in una via di Stoccolma accanto a Nilton Santos durante i Mondiali del 1958. Allora "camminavo per le strade pensando di voler mantenere la promessa fatta a mio padre. So che molti della Seleçao di oggi hanno fatto promesse del genere e andranno anche loro in cerca della loro prima Coppa del Mondo", ha aggiunto Pelé.

Pelé, le ultime sulle sue condizioni

"Non è in terapia intensiva, è in una stanza normale, quindi non è a rischio, è in cura", ha spiegato una delle figlie dell'ex giocatore, Flavia Arantes, al programma televisivo di Rete Globo, 'Fantastico'. Pelé è ricoverato dal 29 novembre. "Circa tre settimane fa lui ha avuto il Covid, sta ricevendo tutti i vaccini, ma a causa della chemioterapia è fragile e ha avuto un'infezione ai polmoni, per questo è andato in ospedale", ha precisato a sua volta Kelly Nascimento, l'altra figlia di O Rei. Le figlie hanno voluto chiarire la situazione dopo le voci fatte trapelare nei giorni scorsi dal quotidiano Folha de Sao Paulo, secondo cui Pelé avrebbe iniziato a ricevere cure palliative.

pele ospedale

leggi anche

Le figlie di Pelè: "E' in cura, ma non a rischio"