Argentina-Croazia, Scaloni: "Sappiamo cosa fare. Olanda? Rispettiamo avversari"
argentinaL'allenatore dell'Albiceleste ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale Mondiale con la Croazia: "Loro sono una squadra che ha sempre messo gli avversari in difficoltà, ma li abbiamo studiati per vincere"
Alla vigilia della semifinale del Mondiale tra Argentina e Croazia, a parlare in conferenza stampa è stato il CT dell'Albiceleste Lionel Scaloni. In apertura, l'allenatore è tornato sulle polemiche successive al quarto di finale contro l'Olanda: "Bisogna smentire tutte le cose che sono state dette su di noi. Siamo una squadra che rispetta profondamente gli avversari. Abbiamo perso contro l'Arabia Saudita e siamo rimasti zitti, abbiamo vinto al Maracanà la Copa America e i giocatori si sono salutati a fine partita con i colleghi del Brasile. La partita contro l'Olanda è stata giocata come si doveva, sia da parte nostra che da parte olandese. In sfide come queste ci sono momenti diversi e ci possono anche essere polemiche. Noi sappiamo perdere, così come sappiamo vincere".
Scaloni: "La Croazia gioca da vera squadra, Modric merita il nostro rispetto"
Il CT, poi, ha parlato così degli avversari di domani, la Croazia: "Sarà una partita molto difficile perché la Croazia gioca da vera squadra e inoltre possiede grandi giocatori. Speriamo di dare il massimo come facciamo sempre, abbiamo il nostro modo di giocare, al di là del fatto che poi dobbiamo tenere conto del gioco degli avversari. Se facciamo le cose che dobbiamo fare, il percorso sarà più facile per raggiungere l'obiettivo della finale". Continua poi Scaloni: "Li abbiamo osservati molto in questi giorni, la Croazia ha reso le cose difficili a molte squadre. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male". Poi si esprime così su Luka Modric: "È un piacere vederlo giocare e non solo per il suo talento, ma perché merita tutto il nostro rispetto". Nell'ultima parte della conferenza, Scaloni ha fatto il punto sugli infortunati: "Rodrigo De Paul e Angel Di Maria stanno bene. Nelle prossime ore avremo comunque una panoramica più chiara e completa su come stanno i due, però sono disponibili e in condizione di giocare il match di domani contro la Croazia".