Finale Mondiali 2022, data e orario

QATAR 2022
©IPA/Fotogramma

È la sfida più attesa, non solo per lo scontro tra Messi e Mbappé, i due capocannonieri del torneo: Argentina-Francia sarà la finale dei Mondiali di Qatar 2022. I sudamericani cercano un successo che manca dal 1986, i transalpini vogliono bissare il titolo conquistato nel 2018. Sarà una partita bellissima: appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 16 italiane

ARGENTINA-FRANCIA LIVE

Da una parte l'Argentina, dall'altra la Francia: sono queste le due Nazionali che si giocheranno il titolo al Mondiale nella finale di Qatar 2022. Una partita fantastica, probabilmente quella da molti più attesa perché vede protagonisti le due grandi stelle di questo torneo, Lionel Messi e Kylian Mbappé, entrambi in testa alla classifica dei marcatori con 5 gol. Dopo il ko in finale contro la Germania nel 2014, l'Argentina ha raggiunto l'ultimo atto della competizione dopo aver eliminato in semifinale la Croazia grazie al 3-0 firmato da Messi, appunto, e dalla doppietta di Julian Alvarez. La Francia, campione del mondo in carica, ha conquistato la seconda finale di fila dopo aver superato in semifinale la sorpresa del torneo, il Marocco: 2-0 per i transalpini con le reti di Theo Hernandez e Kolo Muani. Adesso si giocheranno tutto in un match imperdibile: appuntamento domenica 18 dicembre, alle ore 16 italiane, allo stadio Iconico di Lusail.

Mondiale, il programma della finale

  • Argentina-Francia, domenica 18 dicembre ore 16, stadio Iconico di Lusail

Croazia e Marocco si giocano il terzo posto

Sono le due squadre sconfitte in semifinale, ma Croazia e Marocco rappresentano due tra le storie più belle di questo Mondiale. I croati, dopo la finale raggiunta nel 2018 e persa contro la Francia, questa volta si sono dovuti arrendere a Lionel Messi e all'Argentina. I marocchini, invece, hanno scritto la storia del calcio del proprio Paese e non solo, diventando la prima Nazionale africana in grado di raggiungere una semifinale mondiale. Adesso giocheranno per uno storico terzo posto: le squadre saranno in campo sabato 17 dicembre, alle ore 16 italiane, al Khalifa International Stadium.

Mondiale, il programma della finale per il terzo e quarto posto

  • Croazia-Marocco, sabato 17 dicembre ore 16, Khalifa International Stadium