Messi vince la Coppa del Mondo: "La desideravo tanto. Voglio giocare ancora da campione"

argentina
©IPA/Fotogramma

Gioia incontenibile per il capitano argentino, autore di una doppietta in finale: "Ho desiderato tanto questa coppa, è la cosa più bella che ci sia - dice a Tyc Sports -. Chiudere la mia carriera con questo trofeo è impressionante". E sul futuro con l'Argentina aggiunge: "Voglio giocare qualche partita da campione del mondo". Scaloni: "Dovrebbe giocare anche il prossimo Mondiale"

ARGENTINA CAMPIONE, FRANCIA KO AI RIGORI

"Si è fatta desiderare, ma è la cosa più bella che ci sia. È pazzesco". Lionel Messi non trattiene l'emozione ed esprime tutta la sua gioia dopo aver conquistato il suo primo Mondiale con l'Argentina, il terzo nella storia dell'Albiceleste. "Guarda cos'è, è bellissima - dice il n° 10, con la Coppa del Mondo in mano, ai microfoni di Tyc Sports -. La desideravo tanto. Dio me l'ha voluta regalare, avevo la sensazione che fosse questo il momento giusto, abbiamo sofferto molto ma ce l'abbiamo fatta. Ora non vedo l'ora di essere in Argentina per vedere quanto sarà folle (la festa)".

"Ho realizzato un sogno. Futuro? Voglio fare qualche partita da campione del mondo"

Autore di due gol nella finale contro la Francia e 7 complessivi in quest'edizione, la Pulga spiega, poi, l'importanza di questo trionfo: "Volevo chiudere la mia carriera con questo trofeo, non potevo chiedere di meglio. Grazie a Dio mi ha dato tutto. Chiudere quasi la mia carriera così, è impressionante...", e sul suo futuro con l'Argentina aggiunge: "Sono riuscito a vincere la Copa América, la Coppa del Mondo. Amo il calcio, quello che faccio. Mi piace stare in Nazionale, il gruppo, voglio continuare a vivere qualche altra partita da campione del mondo".

"Questo è il sogno di chiunque, sono stato fortunato ad averlo realizzato: tutto quello che mi mancava era qui", conclude Messi prima di dare un altro bacio alla Coppa. Un bacio alla storia e al popolo argentino.

Scaloni: "Leo dovrebbe giocare anche il prossimo Mondiale"

Sul futuro di Messi si esprime anche il Ct Scaloni che vede lontano il ritiro dell'argentino. "A Leo dovrebbe essere riservato un posto anche per il prossimo Mondiale - dice l'allenatore in conferenza stampa -. Finché vorrà continuare a giocare, il numero 10 sarà sempre suo. Si è guadagnato il diritto di decidere cosa fare della sua carriera".

messi_diego_copertina

leggi anche

Messi in trionfo come Diego: che festa in campo!

Messi sui social: "Se uniti possiamo raggiungere ogni risultato. Ci vediamo presto"

Il commento di Messi è poi arrivato anche i suoi canali social: "CAMPIONI DEL MONDO! - ha esordito il 35enne su Instagram -. L'ho sognato tante volte, l'ho voluto così tanto che ancora non ci posso credere. Grazie mille alla mia famiglia, a tutti coloro che mi supportano e anche a tutti coloro che hanno creduto in noi. Abbiamo dimostrato ancora una volta che gli argentini, quando siamo uniti e combattiamo insieme, siamo in grado di raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Il merito è di questo gruppo, che è al di sopra delle individualità, è la forza di tutti che lottano per lo stesso sogno che era anche il sogno di tutti gli argentini... Ce l'abbiamo fatta!!! FORZA ARGENTINA!!!!!.

Ci rivedremo molto presto...".

premi_mondiali_ipa_1

approfondimento

Fernández miglior giovane, Leo Mvp: tutti i premi