Argentina campione, De Paul l'aveva previsto a settembre...su una figurina

Mondiali

Il centrocampista dell'Atletico Madrid aveva pronosticato il successo dell'albiceleste in Qatar già a settembre, su una figurina regalata a Francisco Stoessel, fratello della fidanzata Tini. "Tra tre mesi alzeremo la Coppa del Mondo" la promessa di De Paul

LA TOP 11 DEL MONDIALE - COSA RICORDEREMO DI QATAR 2022

La previsione nascosta in una figurina, diventata poi realtà. Prima di vincere la Coppa del Mondo da protagonista in campo, Rodrigo De Paul aveva pronosticato il successo dell'Argentina al Mondiale ben tre mesi fa. A rivelarlo è stato Francisco Stoessel, fratello di Tini, attuale fidanzata dell'ex centrocampista dell'Udinese. "Fran, oggi 18/9/22 firmo questa figurina dicendo che tra 3 mesi alzeremo la Coppa del Mondo". Firmato e sottoscritto da Rodrigo De Paul nel retro di una figurina del Mondiale in Qatar. Una figurina che Francisco ha portato con sé anche a Lusail, fotografandola al termine della finale.

I numeri di De Paul

Per De Paul è stato un Mondiale da protagonista, tra gli inamovibili di Lionel Scaloni. Il centrocampista dell'Atletico Madrid ha disputato tutte le partite dell'inizio: in totale 512 di minuti, un quinto dei quali collezionati in finale. Scelto nell'undici titolare, De Paul ha lasciato il campo al 102° minuto per far spazio a Leandro Paredes.

record_mondiali_2022

leggi anche

26 record battuti in questi Mondiali