Messi: "Non sarò ai Mondiali 2026 con l’Argentina"

l'annuncio

Durante un’intervista al portale Titan Sports, il fuoriclasse ormai ex Psg ha dichiarato che quella vinta in Qatar con la sua nazionale è stata la sua ultima Coppa del mondo. Una porta comunque non del tutto chiusa visto che il classe ’87 ha poi aggiunto: "Vedrò come vanno le cose, ma al momento la mia decisione è questa"

MESSI ALL'INTER MIAMI: L'ANNUNCIO

Leo Messi non giocherà i Mondiali del 2026 con l’Argentina. Ad annunciarlo è stato lo stesso fuoriclasse che durante un’intervista rilasciata al portale Titan Sports ha dichiarato che "Quella in Qatar è stata la mia ultima Coppa del Mondo". La Pulce però non ha chiuso definitivamente la porta alla sua presenza ai prossimi Mondiali visto che ha successivamente aggiunto: "Vedrò come vanno le cose, ma al momento la mia decisione è questa".

Il futuro negli Usa

Protagonista assoluto del Mondiale in Qatar riportato in Argentina dopo 38 anni, Lionel Messi non ha dato l’addio alla Nazionale dopo la vittoria sulla Francia ma aveva già fatto capire che non avrebbe continuato per molto tempo ancora ad indossare la maglia albiceleste. Tuttavia, in vista del suo prossimo trasferimento negli Stati Uniti, dove indosserà la maglia dell’Inter Miami, non si esclude che l’argentino possa decidere di continuare con la Selección per difendere il titolo proprio negli Usa, sede (insieme a Messico e Canada) dei prossimi Mondiali.