Serbia, Krstajic: "Milinkovic-Savic è arrivato infortunato: problemi al ginocchio"

Nations League

Il commissario tecnico della Serbia ha annunciato in conferenza stampa lo stato di salute del giocatore: “Ha riportato un problema al tendine del ginocchio dopo l’ultima partita, per il momento salterà sicuramente la partita di sabato”

ITALIA, MANCINI CHIAMA SENSI, TONALI E GRIFO

PORTOGALLO, CR7 NON CONVOCATO PER L'ITALIA

Problemi per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista, infatti, ha riportato un infortunio al tendine del ginocchio nella sfida pareggiata con il Sassuolo. Lo ha reso noto il commissario tecnico della Serbia Mladen Krstajic, nella conferenza stampa di apertura del ritiro della nazionale: “I giocatori a disposizione sono meno del previsto, perché alcuni devono ancora aggregarsi e abbiamo un calciatore che è arrivato infortunato, Milinkovic-Savic, che ha riportato un problema al ginocchio”. Lo staff medico serbo svolgerà gli esami del caso. La squadra sarà impegnata in due partite di Nations League con Montenegro (sabato 17) e Lituania (martedì 20). “Milinkovic-Savic mancherà sicuramente per la prossima sfida” ha aggiunto Krstajic, senza sbilanciarsi. Secondo quanto trapela dalla società, però, il centrocampista avrebbe solo una piccola infiammazione al tendine del ginocchio, nulla di grave insomma. E lo stop per il momento è solo precauzionale.

Punto fermo

Il serbo è uno dei calciatori più impiegati, da Simone Inzaghi, che lo sta impiegando con continuità nonostante un rendimento non sempre di alto livello. Milinkovic-Savic ha finora collezionato 15 presenze in stagione (11 in campionato e 4 in Europa League), trovando anche una rete in Serie A. Con la nazionale maggiore, invece, è arrivato a 10 presenze ma non ha ancora trovato il primo gol.