Sergio Ramos, infortunio dopo Croazia-Spagna: salta la Roma in Champions?

Nations League

Il difensore del Real Madrid ha terminato la sfida di Nations League con dei problemi agli adduttori. D'accordo con il ct Luis Enrique ha deciso di lasciare il ritiro e non partecipare all'amichevole di domenica contro la Bosnia Erzegovina

ITALIA-PORTOGALLO LIVE

CROAZIA-SPAGNA: È ANDATA COSI'

LOVREN ZITTISCE RAMOS SU INSTAGRAM

Dopo aver terminato l'amichevole tra Croazia e Spagna con problemi agli adduttori, Sergio Ramos ha abbandonato il ritiro della sua Nazionale: non volerà a Las Palmas dove, domenica 18 novembre prossimo, i ragazzi di Luis Enrique sfideranno in amichevole la Bosnia Erzegovina. L'annuncio della Federazione spagnola è arrivato subito dopo il match tiratissimo di Zagabria, finito 3-2 per i vicecampioni al mondo, con un tweet. Come fa notare As, il capitano del Real Madrid è già arrivato nel ritiro della Roja con dei problemi fisici, ma non voleva mancare alla partita che avrebbe potuto dare alla Spagna la possibilità di blindare il primo posto nel gruppo 4 della Nations League. A undici giorni dal match di Champions League contro la Roma, riuscirà Sergio Ramos a recuperare? Di certo, Santiago Solari in questo momento si trova a dover fare i conti con diversi infortuni. Sergio Seguilon, Nacho Fernandez, Casemiro e Jesus Vallejo sono già assenti. Marcelo, Dani Carvajal e Raphael Varane sono alle prese anche loro con dei problemi fisici.

La diagnosi

Come riferisce Marca, Sergio Ramos ha riportato un sovraccarico all’adduttore della gamba destra ed è in dubbio per Eibar. Il capitano dei Blancos è stato a Valdebebas per sottoporsi ai primi esami dello staff medico del Real Madrid.

Sergio Ramos sale a 17 gol nella classifica all time

Con il calcio di rigore trasformato al 78’ della sfida di Zagabria, intanto, Sergio Ramos ha raggiunto Pedro Rodriguez nella classifica all-time dei goleador spagnoli e superato Xabi Alonso, fermo a quota 16. Subito dopo la partita, Sergio Ramos ha postato sui suoi account social un messaggio: "Abbiamo combattuto fino alla fine ma oggi il risultato non è quello che avremmo voluto. Testa alta sempre, forza Spagna".