Convocati Italia, le scelte di Mancini per la Nations League: prima volta per Silvestri

Nations League
©Getty

Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per l'amichevole contro la Moldova e le due sfide di Nations League contro Polonia e Olanda. Prima chiamata in Nazionale per il portiere del Verona Silvestri, calciatori del Napoli temporaneamente esclusi "in attesa di verificare gli sviluppi del quadro epidemiologico"

POLONIA-ITALIA LIVE

Sono 34 i convocati di Roberto Mancini per le tre sfide che la sua Italia giocherà in una settimana tra amichevoli e Nations League. Si parte mercoledì 7 ottobre con l'amichevole contro la Moldova allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per un programma che proseguirà domenica 11 ottobre alla Energa Arena di Danzica contro la Polonia per la Nations League e si concluderà a Bergamo mercoledì 14 ottobre con la sfida di Nations League contro l'Olanda.

 

I giocatori precettati per le tre sfide portano a 70 i convocati di Mancini nella sua gestione. La novità è rappresentata dal portiere del Verona Marco Silvestri, alla prima chiamata in azzurro dopo un avvio di campionato senza reti al passivo nelle prime due gare ufficiali. Torna a vestire la maglia della Nazionale Angelo Ogbonna, assente dalle amichevoli di marzo 2018. Rientri a due anni dall'ultima volta per l'esterno della Lazio Manuel Lazzari (settembre 2018) e l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi (novembre 2018). Spicca l'assenza di calciatori del Napoli, temporaneamente esclusi "in attesa di verificare gli sviluppi del quadro epidemiologico - spiega il comunicato della Figc - legato ai casi di positività da COVID-19 recentemente riscontrati". Lorenzo Pellegrini raggiungerà invece il ritiro in base all’esito dell’intervento di rinoplastica al naso già programmato per lunedì. Il gruppo azzurro si radunerà domenica 4 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano, per trasferirsi il 9 a Venezia e partire il giorno seguente in direzione Danzica. Dalla Polonia il rientro è previsto il 12 pomeriggio direttamente verso Bergamo.

La lista completa

leggi anche

Gravina: "Italia-Olanda a Bergamo con il pubblico"

 

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Marco Silvestri (Hellas Verona), Salvatore Sirigu (Torino);

 

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Manuel Lazzari (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham United), Leonardo Spinazzola (Roma);

 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

 

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Francesco Caputo (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Everton), Kevin Lasagna (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche