Italia, Belotti e Lazzari lasciano il ritiro della Nazionale: saltano l'Olanda

Nations League

L'attaccante del Torino è squalificato, l'esterno della Lazio ha invece riportato un infortunio muscolare: entrambi lasciano il ritiro della Nazionale e salteranno la sfida contro l'Olanda

ITALIA-OLANDA LIVE

NATIONS LEAGUE, LA 4^ GIORNATA LIVE

Dopo lo 0-0 in Polonia, la Nazionale di Roberto Mancini si è allenata a Danzica per poi rientrare in Italia. Mercoledì 14 ottobre, al Gewiss Stadium di Bergamo, è prevista la sfida contro l'Olanda, valida per la quarta giornata della Nations League. Gli azzurri, per questa partita, dovranno fare a meno sia dello squalificato Andrea Belotti che dell'infortunato Manuel Lazzari, che si è fermato per un problema muscolare proprio in occasione dell'ultimo allenamento in Polonia. L'attaccante del Torino e l'esterno della Lazio abbandoneranno il gruppo e faranno ritorno presso i rispettivi club di appartenenza. Jack Bonaventura, invece, aveva già lasciato il ritiro della Nazionale a Danzica, per tornare in Italia per la nascita del figlio: il centrocampista della Fiorentina non tornerà a disposizione di Mancini per la sfida contro l'Olanda.  

Il programma della Nazionale

Rientrata in Italia nella serata di lunedì 12 ottobre, la squadra di Roberto Mancini proseguirà la marcia d'avvicinamento al prossimo impegno. Gli azzurri, come detto, sfideranno l'Olanda, per una gara fondamentale per il girone di Nations League: dopo il terzo turno l'Italia comanda la classifica a quota 5, con un punto di vantaggio sulla stessa Olanda e sulla Polonia. La giornata di martedì prevede prima la conferenza e la rifinitura della squadra ospite (dalle 16.30), poi quella della Nazionale italiana (dalle 18.30). Mercoledì sera, invece, ci sarà la partita al Gewiss Stadium con fischio d'inizio alle 20.45.

italia

leggi anche

Le pagelle di Polonia-Italia: bene la difesa