Mancini dopo Italia-Spagna: "Perdere così dispiace, ma questa partita ci dà grande forza"

italia
©Getty
mancini intervista

Le parole del commissario tecnico dopo il ko con la Spagna: "Le partite sono così, a volte certi episodi le condizionano. Abbiamo fatto un errore che a questi livelli non si deve commettere e ci siamo ritrovati in 10, Bonucci doveva fare più attenzione quando è stato ammonito per proteste". E sui fischi a Donnarumma: "Mi è dispiaciuto"

BELGIO-FRANCIA LIVE

ITALIA-SPAGNA 1-2, LA CRONACA DEL MATCH - LE FOTO

L'Italia perde dopo 37 partite consecutive senza sconfitta. In finale di Nations League ci va alla Spagna, al termine di una gara tiratissima a San Siro, che termina 2-1 in favore degli uomini di Luis Enrique. Un match che la nazionale è stata costretta ad affrontare per tutto il secondo tempo in 10 uomini, a causa dell'espulsione di Leonardo Bonucci nei minuti finali della prima frazione. E' questo il rammarico più grande per Roberto Mancini al fischio finale: "Le partite sono così, a volte certi episodi le condizionano. Il primo tempo poteva finire tranquillamente in parità. Poi loro giocano benissimo tecnicamente, però perdere così è un dispiacere. Abbiamo fatto un errore che a questi livelli non si deve fare, volevamo giocarcela in 11".

"Bonucci doveva fare attenzione. Fischi a Gigio? Mi è dispiaciuto"

Mancini ha proseguito, tornando sull'espulsione di Bonucci: "Leo doveva fare attenzione prima quando si è fatto ammonire per proteste. La partita è stata bellissima, nel secondo tempo siamo stati bravissimi a segnare un gol e non subirne. Complimenti ai ragazzi per la buona prestazione. Siamo comunque una squadra giovane e credo che questa partita ci dia una grande forza, nonostante la sconfitta". Infine, il commissario tecnico ha parlato dei fischi che il pubblico di San Siro ha riservato a Donnarumma per tutta la partita: "Mi è dispiaciuto".

donnarumma italia spagna

leggi anche

San Siro fischia Donnarumma. E lui rischia papera