Francia-Danimarca 1-2, gol e highlights: la doppietta di Cornelius abbatte i campioni

©Getty

Sorpresa nel match di esordio del gruppo A1 di Nations League, con la Francia campione in carica sconfitta dalla Danimarca. Dopo un primo tempo senza reti, ad aprire i conti nella ripresa è il solito Benzema con una meraviglia. Poi sale in cattedra l’ex Parma Cornelius, autore della doppietta decisiva per l’1-2 finale. Apprensione per le condizioni di Mbappé, costretto a uscire alla fine del primo tempo per un problema al ginocchio. Infortunio anche per Varane

1 nuovo post
Nelle altre gare, pesantissimo ko per il Belgio, travolto dall'Olanda. Crolla in casa anche la Croazia con l'Austria: TUTTI I RISULTATI
- di ninocr
La gran botta di Cornelius che nel finale condanna la Francia: è il gol decisivo per il 2-1 della Danimarca (ph. Getty)
- di ninocr
La Danimarca torna a vincere contro la Francia dopo 20 anni: l'ultimo successo sui Bleus risaliva infatti al Mondiale del 2002.
- di ninocr
finisce qui!
SUBITO UNA SORPRESA NELLA PRIMA GIORNATA DI NATIONS LEAGUE. NON BASTA IL GOL DEL VANTAGGIO DI BENZEMA, LA DOPPIETTA DI CORNELIUS ABBATTE I CAMPIONI IN CARICA: FRANCIA-DANIMARCA 1-2!
- di ninocr
95' - Dopo qualche interruzione, ci prova la Francia con Clauss: destro dalla distanza, alto non di molto.
- di ninocr
sostituzione
91' - Prova a riprenderla con due cambi la Francia: in campo Clauss e Diaby per Coman e Kounde.
- di ninocr
90' - 4' di recupero
- di ninocr
gol!
88' - RADDOPPIO DELLA DANIMARCA: DOPPIETTA DI CORNELIUS!

Lancio per l'ex Parma, che parte ancora sul filo del fuorigioco e tiene botta fisicamente nel contrasto con Saliba. Cornelius, in equilibrio precario, fa partire un sinistro terrificante che brucia Lloris sul suo palo, proprio sotto l'incrocio. FRANCIA-DANIMARCA 1-2!
- di ninocr
86' - DANIMARCA A UN PASSO DAL GOL! Occasione enorme per Eriksen, servito perfettamente da Damsgaard. L'ex Inter calcia di prima di sinistro ma Lloris lo ferma con un intervento super!
- di ninocr
sostituzione
85' - Finiscono le sostituzioni per i danesi: tocca a Jensen prendere il posto di Delaney.
- di ninocr
sostituzione
83' - Altro cambio per la Danimarca: entra Braithwaite per Skov Olsen.
- di ninocr
82' - Francia ancora in avanti alla ricerca del gol del vantaggio: Kundé serve Nkunku, che si gira e tira immediatamente dal vertice basso dell'area. Schmeichel blocca senza problemi.
- di ninocr
81' - PALO CLAMOROSO DI KANTÉ! Francia a un passo dal vantaggio. Sfortunatissimo il centrocampista del Chelsea, che fa partire un gran destro a giro. Il tiro, perfetto, si stampa sul palo, Schmeichel era rimasto fermo a guardare e non ci sarebbe mai arrivato!
- di ninocr
80' - SCHMEICHEL, SUPER USCITA! Gran cross, forte e tagliato, di Coman che cerca Nkunku, ma il portiere della Danimarca è velocissimo a tuffarsi e a smanacciare il pallone.
- di ninocr
sostituzione
77' - Arriva un altro cambio per la Francia: è il momento di Rabiot, finisce la partita di Griezmann.
- di ninocr
73' - Parte Griezmann: sinistro alto.
- di ninocr
ammonizione!
72' - Primo giallo della gara: Nelsson ferma fallosamente Tchouameni sulla trequarti, cartellino e punizione da posizione pericolosa per la Francia.
- di ninocr
70 ' - ANCORA DANIMARCA IN AVANTI! Rischia grosso la Francia, salvata da Lloris. Ottimo spunto di Skov Olsen, che salta un uomo e si accentra per calciare in porta. L'ex Bologna fa partire un gran sinistro ben indirizzato, ma il portiere francese risponde presente e respinge con i pugni.
- di ninocr
IL GOL DEL PAREGGIO DELLA DANIMARCA

La Nazionale di Hjulman concretizza nel suo miglior momento. Grande giocata di Hojbjerg, che vede il movimento di Cornelius e lo serve con un tocco delizioso. L'ex attaccante del Parma, partito in posizione regolare, colpisce al volo di destro e per Lloris non c'è nulla da fare: FRANCIA-DANIMARCA 1-1!
- di ninocr
gol!
68' - PAREGGIO DELLA DANIMARCA: IN RETE CORNELIUS!
- di ninocr