Italia, Spalletti verso la conferma del 3-5-2: mercoledì la partenza in treno per Roma
il programmaLunedì lavoro di scarico per alcuni e prime prove tattiche. Oggi - martedì 8 - la conferenza stampa alle 13.30 (parleranno Daniel Maldini e Niccolò Pisilli) e allenamento al pomeriggio verso le 16.30. Domani la squadra partirà per la capitale in treno per il match del 10 contro il Belgio
Italia al lavoro. La preparazione ai due match di Nations League di questa pausa nazionali è iniziata coi primi allenamenti di lunedì. Scarico per chi aveva giocato domenica, cioè Donnarumma, Vicario, Pellegrini, Maldini, Cambiaso e Gabbia; per gli altri lavoro leggero e prime prove tattiche. Il disegno sarà il solito 3-5-2. I match sono in programma giovedì 10 ottobre contro il Belgio all'Olimpico e lunedì 14 ottobre contro Israele a Udine.
le parole
Spalletti: "Si gioca troppo? Non creiamo alibi"
Cosa succede oggi
Nella giornata di oggi - martedì 8 - prevista la conferenza stampa alle 13.30: parleranno Daniel Maldini e Niccolò Pisilli. Poi allenamento al pomeriggio verso le 16.30. Sono 27mila, al momento, i biglietti staccati per Italia-Belgio di giovedì a Roma. Domani - mercoledì - la squadra partirà invece per la capitale in treno per l'attività mediatica della vigilia e gli allenamenti.
le parole
Buffon: "Fagioli e Tonali ora più forti di prima"
La probabile formazione
Detto dell'inizio recentissimo dei lavori per questo doppio impegno di Nations League, Spalletti va verso il 3-5-2 con Donnarumma in porta, Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori in difesa. Linea di centrocampo formata da Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali e Dimarco. Poi ballottaggio Raspadori-Pellegrini per chi giocherà vicino a Retegui.
ITALIA (3-5-2, la probabile formazione): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori/Pellegrini, Retegui. Ct. Spalletti