user
09 ottobre 2018

Amichevole Italia-Ucraina, le probabili formazioni

print-icon

Roberto Mancini ha annunciato che schiererà il tridente nell'amichevole di Genova con l'Ucraina. Provato a lungo quello con Chiesa, Insigne e Bernardeschi "falso nueve". A centrocampo spazio a Jorginho, Verratti e Barella

ITALIA-UCRAINA LIVE

FOTO: LA NAZIONALE AL PONTE MORANDI

MANCINI CHIAMA LASAGNA: SOSTITUISCE L'INFORTUNATO ZAZA

SHEVCHENKO: "VICINI A GENOVA"

Con la convocazione di Kevin Lasagna al posto dell'infortunato Zaza, si completa in modo definitivo il gruppo dei 27 giocatori a disposizione di Roberto Mancini per l'amichevole con l'Ucraina e il test di Nations League con la Polonia. Ieri anche D'Ambrosio, Romagnoli e Cutrone avevano lasciato il raduno: convocati al loro posto Lorenzo Tonelli e Cristiano Piccini, motivo per cui i 28 iniziali sono diventati 27, numero comunque assai elevato. L'Italia affronta l'Ucraina nell'amichevole di Genova, fischio d'inizio alle 20.45. "Tra i pali ci sarà Gigio", il Ct lo ha preannunciato nella conferenza stampa della vigilia. Quindi Donnarumma a guidare una difesa composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Nel ruolo di terzino sinistro ci sarebbe anche Criscito e non è improbabile che il capitano del Genoa scenda in campo nella "sua" città. A centrocampo, tra i convocati c'è Lorenzo Pellegrini che nel derby e in Champions contro il Viktoria Plzen ha ispirato la Roma, ma inizialmente dovrebbero partire titolari Jorginho e Verratti con Barella. Nel tridente, atteso da tutti, potremmo vedere Bernardeschi falso nove con Chiesa e Insigne a supporto.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk.

Nazionale italiana, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi