Italia in campo contro l'Olanda a Bergamo: per non dimenticare, le delegazioni delle due nazionali rendono omaggio alle vittime del Covid nel cui ricordo si giocherà la partita
La Gewiss Arena di Bergamo ospita Italia-Olanda di Nations League. A poche ore dalla sfida, una delegazione della Nazionale azzurra, insieme a quella olandese e dell’Atalanta, ha fatto visita al cimitero di Bergamo. Un gesto per commemorare le vittime del Covid-19, in una delle città più colpite dal virus.
Il sindaco Gori: "Grati di questa sensibilità nei confronti di Bergamo"
A rappresentare l'Italia, oltre al ct Roberto Mancini, anche Lele Oriali e Gianluca Vialli. Presente anche la famiglia Percassi e il sindaco di Bergamo Gori, che ha parlato a Sky: "E' una giornata importante a partire dalla decisione della federazione italiana di giocare a Bergamo questa partita e di farlo con lo spirito di dare un segnale di attenzione e di omaggio alle persone che hanno perso la vita a causa dell'epidemia Covid". Il calcio in Italia si gioca senza pubblico, dunque il Gewiss Stadium non potrà essere pieno: "Questa sera saremo noi sindaci a rappresentare le nostre comunità".