Albania-Italia, Mancini: "Buona gara e il nuovo modulo è andato bene"

Nazionale
mancini

Il Ct dell'Italia analizza il match vinto dalla Nazionale in Albania: "Era una gara da fare per bene e i ragazzi sono stati bravi, anche il nuovo modulo è andato bene. Grifo? Vincenzo è un ragazzo straordinario". Grifo: "Un'altra doppietta, sono felice, per me è un orgoglio essere qui. E' un momento in cui va tutto bene e spero duri a lungo"

INFORTUNIO A TONALI, LE NEWS - AUSTRIA-ITALIA LIVE

E' soddisfatto Roberto Mancini al termine della gara amichevole della Nazionale vinta all'Arena Kombetare 3-1 sull'Albania. La squadra di Mancini, in versione sperimentale, negli uomini e nel modulo (3-4-3) ha mostrato buonissime prospettive trascinata da Vincenzo Grifo, giocatore del Friburgo, autore di una doppietta: "Queste partite bisogna farle nel migliore dei modi - dice - I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una buona partita e cose buone e anche il nuovo sistema è andato bene". Una citazione particolare la merita certamente Grifo: "Sono stati tutti bravi abbiamo avuto tante occasioni, Vincenzo è un ragazzo straordinario è l'italiano con più gol in Bundesliga e oggi ne ha fatti due - ribadisce - Credo che abbiamo fatto tutti bene. Tonali? Ha preso una grande botta ma penso stia abbastanza bene".

Grifo: "Un orgoglio essere qui, ringrazio i miei compagni"

E proprio Vincenzo Grifo è l'uomo partita per l'Italia, autore di una doppietta, proprio come accaduto in precedenza contro l'Estonia: "Anche l'altra volta contro l'Estonia ne ho fatti due - dice - Sono felice, ringrazio la squadra per la fiducia, sono molto contento". Ed ancora sulla sua presenza in Nazionale: "E' una sensazione splendida, giocare per questi colori è un orgoglio, stare insieme a tanti grandi giocatori e farò sempre di tutto per essere qua". La squadra ha mostrato un affetto particolare per lui: "I ragazzi mi stimano e mi danno supporto e questo mi dà tanta forza - conclude - E' un periodo che sta andando tutto bene e spero duri a lungo. Oggi volevamo pressare alti, l'Albania ha grande forza e per questo siamo molto contenti di questa vittoria".

vedi anche

Albania-Italia 1-3, gol e highlights