Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Qualificazioni Mondiali 2026, Italia-Israele a ottobre si giocherà a Udine

Nazionale

Sarà Udine a ospitare il match fra Italia ed Israele in programma il prossimo 14 ottobre e valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L'esordio del nuovo ct Gattuso sarà invece il 5 settembre a Bergamo contro l'Estonia. Curiosamente sempre il 14 ottobre ma del 2024 l'Italia di Spalletti aveva giocato e vinto 4-1 sempre a Udine contro Israele un match valido per la Nations League

MONDIALI 2026, GIRONI E CALENDARIO

Un anno dopo, da Spalletti a Gattuso, ma sempre contro Israele. Udine sarà lo stadio che ospiterà la sfida di qualificazione ai Mondiali del 2026 in programma il 14 ottobre contro la Nazionale che al momento è al secondo posto nel gruppo I alle spalle della Norvegia. Il nuovo ct esordirà sulla panchina azzurra a Bergamo il 5 settembre contro l'Estonia. Poi affronterà Israele sul campo neutro di Debrecen. L'11 ottobre sarà di scena a Tallinn poi ci sarà il remake del match di un anno fa vinto all'epoca per 4-1. Sono 10 gli incontri disputati dalla Nazionale a Udine, dove è imbattuta con 8 vittorie e 2 pareggi (21 gol fatti e 3 subiti)

Approfondimento

Anche Gattuso in tribuna per Italia-Germania U21

Sindaco Udine: "Siamo preoccupati"

"Udine è in grado di fare la sua parte in termini di sicurezza ma onestamente siamo preoccupati e speriamo che non ci siano rischi per la città, la situazione è diversa dalla precedente partita c'è una guerra in atto tra Israele e Iran". Lo ha detto all'ANSA il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni riferendosi alla partita Italia-Israele del 14 ottobre prossimo. "Abbiamo ribadito e ribadiremo sempre la nostra posizione a favore della pace" ha aggiunto.

CALCIO: SCELTI PER TE