Gabbiadini incanta i Saints. Arsenal e Man U ok

Premier League
gabbiadini_getty

Doppietta dell'ex Napoli nel successo per 4-0 del Southampton in casa del Sunderland. Lo imita Sanchez, che per i Gunners sblocca al 34' e mette in ghiaccio il risultato con un rigore nei minuti di recupero. La squadra di Wenger a 50 punti, momentaneamente a -9 dal Chelsea di Conte che domenica è atteso dal Burnley. Vince lo United, 2-0 contro il Watford di Mazzarri

L'Arsenal si rialza dopo la sconfitta contro il Chelsea e, trascinata da Sanchez, nella 25^ giornata di Premier League torna al successo contro l'Hull City. In attesa di Liverpool-Tottenham, è stato un sabato inglese scandito da 13 gol. Due di questi sono bastati al Manchester United di Mourinho per superare il Watford di Mazzarri. Vittorie esterne per Southampton e Wba. Per i Saints doppietta di Manolo Gabbiadini (2 partite e 3 gol in Premier) nel 4-0 rifilato al Sunderland.

Arsenal-Hull City 2-0 - Una doppietta di Alexis Sanchez decide a favore dell'Arsenal la gara che apre la 25.a giornata di Premier League. L'Hull City di Ranocchia perde sul campo dei Gunners e viene risucchiato nella zona rossa della classifica. Una gara dominata dai londinesi, che però fanno fatica a sbloccare il risultato. Ci riescono con il Nino Maravilla, dopo numerosi tentativi, al 34'. Il suo tiro ravvicinato è respinto dal portiere dell'Hull e grazie a un rimpallo sul braccio del cileno entra in porta. Nella ripresa il risultato resta invariato fino ai minuti di recupero, e ancora una volta è un braccio, quello di Clucas sulla linea di porta, a portare i Gunners in rete. Espulso il difensore dell'Hull, Sanchez realizza il rigore e segna il suo diciassettesimo centro stagionale, superando Lukaku e staccando Ibra, fermo a 15. La squadra di Arsene Wenger va così a 50 punti, a -9 dal Chelsea che però deve ancora giocare: Conte è atteso dal Burnley.

Manchester United-Watford 2-0 - Un gol per tempo e lo United di Mourinho ottiene il 16° risultato utile consecutivo, fatto di 9 vittorie e 7 pareggi. Contro il Watford di Mazzarri sblocca il risultato Mata al 32' - al suo 6° gol in campionato - e raddoppia Martial al 60'. Per il Watford si ferma a quattro la striscia di risultati positivi (2 vittorie e 2 pareggi). Lo United è invece 5° a un punto dal City (49 pt).

Sunderland-Southamprton 0-4 - Gabbiadini si prende il Southampton con una doppietta decisiva nel poker rifilato dai Saints al Sunderland. L'ex Napoli, alla sua seconda partita nel campionato inglese, sale già a quota 3 gol. Una partita senza storia contro l'ultima della classe, con le reti dell'ex Napoli arrivate nel primo tempo, al 30' e 46', e quelle di Denayer e Long nel finale dell'Academy of Light. Il Southampton sale così a 30 punti, piazzandosi nel cuore della classifica di Premier League.

La altre partite - L'Everton perde l'occasione di avvicinarsi all'eurozona e non va oltre lo 0-0 in casa del Boro. Un gol di Allen decide il confronto tra Stoke e Palace, mentre finisce 2-2 tra West Ham e West Brom. Alle 18.30, ad Anfield, il Liverpool affronta il Tottenham; domenica il Chelsea sarà ospite del Burnley (ore 14.30) e il Leicester in casa dello Swansea (ore 17.00). Bournemouth- Manchester City è il Monday Night (ore 21.00) 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche