FA Cup, nel replay il Chelsea batte il Norwich solo ai rigori. Espulsi Morata e Pedro

Premier League
conte_chelsea_getty

Tre partite per il terzo turno della FA Cup. Faticoso replay per i Blues di Conte, che passano il turno ma dopo essere stati costretti dal Norwich ai rigori (6-4). Ai sedicesimi c'è il Newcastle. Successo dello Swansea contro il Wolverhampton 2-1, colpo del Wigan con il 3-0 sul Bournemouth

FA CUP, TUTTI I RISULTATI

CHELSEA-NORWICH CITY 6-4 dcr

Nel replay del terzo turno di FA Cup il Chelsea trema e batte solo ai rigori il Norwich. Partita chiusa sull'1-1 al 120', mentre finisce 5-3 dopo i tiri dal dischetto. La squadra di Conte non brilla e conferma difficoltà sootto porta, ma alla fine ottiene il pass per i sedicesimi di finale, dove troverà il Newcastle. I Blues fanno fatica, dunque. Talmente tanta fatica che il gol arriva solo nella ripresa grazie ed è di Batshuayi, che spedisce il pallone sotto l'incrocio di sinistra. Al'94' la beffa per i londinesi: buon movimento di Lewis in area e stacco di testa che vale l'1-1. Il risultato non cambia fino al 120'. Partita caratterizzata anche da un certo nervosismo, da un'invasione di campo e pure dalle espulsioni di Morata e Pedro. 

Conte, il Var e le due espulsioni

Conte è andato su tutte le furie per il mancato uso del VAR quando Morata è stato espulso per doppio giallo (presunta simulazione in area e proteste): il contatto, seppure lieve, c'è. Poco prima, cartellino rosso anche per Pedro. Al Var non si è ricorsi neanche su un'altra simulazione, in questo secondo caso di Willian e che l'arbitro Scott ha giudica tale senza voler rivedere la situazone al monitor.

Blues infallibili ai rigori

Poi i rigori, con i campioni d'Inghilterra che fanno 5 su 5 e la rete decisiva di Hazard (entrato a gara in corso). Per il Norwich, invece, decisivo l'errore di Oliveira, con il suo tiro respinto da Caballero.

SWANSEA-WOLVERAMPTON 2-1

11'Ayew (S), 66' Jota (W), 70' Bony (S)

Lo Swansea di Carlos Carvalhal batte il Wolwerampton a vanza in FA Cup. Partita sbloccata all'11' dai padroni di casa con la rete di Jordan Ayew. Il pareggio arriva invece nel secondo tempo, al 66', con il neo-entrato Jota. Ma il pareggio del Wolves sura appena 4 minuti: Bony ristabilisce il vantaggio per lo Swansea e al 70' realizza il gol decisivo.

WIGAN-BOURNEMOUTH 3-0

9' Morsy, 74' Burn, Elder 77'

Colpo grosso del Wigan, squadra di Football League One (terza divisione inglese), che ha battuto il Bournemouth e conquistato l'accesso al quarto turno di coppa. A rompere il ghiacco di pensa già al 9' Morsy per l'1-0. Il vantaggio non appaga i padroni di casa che continuano a spingere per chiudere la partita il prima possibile. Le fatiche del Wigan, però, trovano soddisfazione solo al 74' con Burn che firma il raddoppio. Il tris dei The Latics è di Elder al 77'.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche